IGN ha pubblicato i primi 12 minuti di Kingsglaive: Final Fantasy XV, il lungometraggio in CG ambientato poco prima gli eventi  che ci sono nel gioco di Final Fantasy XV.

Ecco una breve panoramica del film:

“Il magico regno di Lucis è dimora del sacro Cristallo, ma il minaccioso imperatore di Niflheim non si fermerà di fronte a niente per impossessarsene. La guerra esplode ed è la più lunga che si possa ricordare. Re Regis, sovrano di Lucis, guida un team di soldati scelticon a capo Nyx Ulric. Il team ha il compito di proteggere la città reale di Insomnia, arginando l’inesorabile avanzata dell’esercito imperiale di Niflheim. Di fronte al potere militare dell’impero, Re Regis può salvare il proprio regno solo accettando un ultimatum che impone di cedere tutte le terre al di fuori della città incoronata, inoltre Regis dovrà accettare di vedere suo figlio, il Principe Noctis, sposato a Lady Lunafreya, ex principessa di Tenebrae ora prigioniera di Niflheim. La macchinazione di Niflheim trasforma Insomnia in un campo di battaglia spingendo Nyx in una lotta senza fine per la sopravvivenza del regno.”

Il film in CG è dotato di un cast stellare con Sean Bean (Il Signore degli AnelliGame of Thrones) interpretare Regis, il re di Lucis che ha giurato di proteggere il suo regno, Lena Headey (300Game of Thrones) interpretare Luna, la principessa che è stata affidata a consegnare l’anello reale di Lucis al principe Noctis e Aaron Paul (Breaking Bad) interpretare Nyx.

Il film uscirà in alcuni cinema americani il 19 agosto e in digitale in tutto il mondo prima del lancio del gioco.

Kingsglaive: Final Fantasy XV segnerà il terzo film di animazione in CG ambientato nell’universo di Final Fantasy dopo Final Fantasy: The Spirits Within del 2001 e Final Fantasy VII: Advent Children del 2005.

Potete vedere i primi 12 minuti direttamente qui sotto:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!