A poco meno di due mesi dall’uscita di FIFA 17 sugli scaffali di tutto il mondo, EA in questi giorni sta rilasciando sempre più numerosi, succulenti dettagli sulle modalità che saranno protagoniste nel simulatore calcistico più venduto del mondo.

Dopo aver fissato infatti per il 16 Agosto un evento di presentazione per FIFA Ultimate Team, quest’oggi la pagina ufficiale Facebook del gioco ci indica quali saranno alcune delle innovazioni apportate alla modalità Carriera di FIFA 17, nella quale saremo chiamati a vestire i panni di un allenatore nel panorama calcistico internazionale.

FIFA 17 Carriera 2 _res

La gestione sugli aspetti del proprio Club si allarga, e stavolta dovremo soddisfare diverse necessità della dirigenza per fare bene il nostro lavoro. Ogni Club in FIFA 17 avrà cinque diversi tipi di obiettivi da centrare, rispettivamente:

  • Successo in patria
  • Successo continentale
  • Conoscenza del brand
  • Economico

I risultati del team non saranno quindi l’unica variabile che la società prenderà in considerazione per giudicare il nostro operato, ma dovremo impegnarci a lanciare il brand del Club sul palcoscenico internazionale, proporre giovani interessanti in prima squadra, mantenere in ordine le casse della società e affermarci in campo sia nazionale che internazionale. Diverse squadre avranno diverse esigenze, e per avere una buona reputazione di allenatore dovremo porre estrema attenzione a tutti questi goal secondari della carriera.

Sistema finanziario
Nell’era della predominanza della finanza nel mondo del calcio, EA ha scelto di rendere partecipe l’allenatore di tutte le componenti del bilancio di un club calcistico. Saremo al corrente di entrate ed uscite, potendo vedere nel dettaglio le componenti di ricavi e costi generati da cessioni, acquisti, vendita dei biglietti, merchandising e diritti tv, come anche stipendi dei giocatori e dello staff tecnico e dirigenziale. Questo ci aiuterà a tenere sotto controllo le nostre finanze, un aspetto fondamentale per ogni club moderno.
FIFA 17 Carriera 3 _res

Allenatori

FIFA 17 sarà il primo FIFA a poter contare sul celebre motore Frostbite, e questo ha permesso agli sviluppatori di rendere più ricca e dettagliata anche la zona a bordo campo. Potremo scegliere infatti, per la prima volta, quale sarà l’aspetto del nostro allenatore durante la Carriera, tra una rosa di 11 modelli diversi e curati.

FIFA 17 Carriera 4 _res

Abbiamo quindi un interessante spaccato su quella che sarà la modalità Carriera in FIFA 17. Le aggiunte sono molteplici e sicuramente gradite, e sono richieste da tempo dai fan che anno dopo anno hanno visto questa modalità rimanere pressoché identica capitolo dopo capitolo, perdendo di un po’ di fascino. EA sta facendo le cose in grande per questo FIFA, ricordandoci della nuova modalità The Journey presentata all’E3 2016.

FIFA 17 uscirà il 27 Settembre 2016 per Xbox One, Xbox 360, Playstation 4, Playstation 3 e PC. Lo aspettate tanto quanto lo aspettiamo noi?