Direttamente da Twitter e dal blog di Larry Hyrb viene annunciato ufficialmente il roll out dell’Xbox Summer Update, l’aggiornamento per Xbox One inizialmente riservato ai membri appartenenti al programma Preview, ormai annunciato da tempo.

Mike Ybarra, ha pubblicato dunque tutte le informazioni sull’aggiornamento e ciò che i giocatori possono aspettarsi. Ecco i dettagli qui di seguito.

L’ultimo aggiornamento di sistema per Xbox One e App Xbox sarà rilasciato durante questo fine settimana, continuando così il nostro impegno per dare ai giocatori una scelta più ampia di come e dove giocano. Cortana è ora su Xbox One, la musica di sottofondo sarà disponibile con le applicazioni musicali come Pandora e stiamo portando i giochi più giocati per PC su Xbox Live con dal proprio Hub e stiamo iniziando a combinare il meglio di Xbox Store e di Windows, unendo il tutto in una sola esperienza coerente tra i dispositivi. E, naturalmente, questi aggiornamenti saranno disponibili sulla nuova, attesissima, Xbox One S con l’edizione di lancio da 2TB che sarà disponibile il 2 agosto per 399€. L’aggiornamento sarà anche pronto per la versione da 1 TB e successivamente anche per i modelli da 500 GB durante il prossimo mese.

Quasi tutte le caratteristiche che sono state incluse in anteprima all’inizio di giugno sono parte dell’aggiornamento di oggi, e ci sono state anche alcune aggiunte da allora come la geo localizzazione indipendente della lingua per Xbox One e il recente rilascio dell’App Xbox su iOS e Android . Ecco alcuni punti salienti delle nuove funzionalità su Xbox One e l’App Xbox:

Xbox One

  • Musica di sottofondo: l’aggiornamento di oggi porta una delle funzionalità più richieste; la musica di sottofondo. Questa nuova caratteristica consentirà di ascoltare la nostra musica preferita in sottofondo mentre si giocherà su Xbox One. L’App Pandora, che sarà presto rilasciata, è la prima di molti partner che sosterranno la musica in sottofondo, con Groove Music, iHeartRadio e altre applicazioni in un secondo momento.
    system-update-02 (FILEminimizer)
  • Cortana su Xbox One: Cortana è ora disponibile su Xbox One. Negli Stati Uniti e nel Regno Unito con Cortana, i giocatori possono aspettarsi più comandi vocali su Xbox. Oltre a più comandi e una maggiore precisione con linguaggio naturale e la dettatura di testo, Cortana offre la possibilità di utilizzare un auricolare o il Kinect. Saremo in grado di utilizzare Cortana per trovare nuovi giochi, vedere ciò che i nostri amici fanno, creare un party, compiere le operazioni più comuni come accendere Xbox One se si sta utilizzando il Kinect, e altro ancora. Cortana nel corso del tempo riceverà molte funzionalità in più divenendo una vera e propria assistente digitale personale.
    system-update-03 (FILEminimizer)
  • Miglioramento sezione I miei Giochi e App: E’ stata aggiornata l’interfaccia per renderla più veloce e più facile da trovare e per lanciare i giochi che si sta cercando. Ora saremo in grado di ordinare, gestire e vedere di più della nostra collezione di giochi con facilità, e potremo rapidamente accedere alla nostra scheda ‘pronto per l’installazione’, aggiornare i giochi o le applicazioni utilizzando la nuova scheda ‘Aggiornamenti’, e ottenere maggiori informazioni sui titoli in coda.

system-update-04 (FILEminimizer)

  • Geo localizzazione indipendente: Sulla base dei feedback è stata attivata la geo localizzazione indipendente per la lingua, per dare ai giocatori un maggiore controllo durante la loro esperienza su Xbox. Ciò consente di scegliere qualsiasi lingua supportata su Xbox One, a prescindere dalla posizione. Per esempio, se siete negli Stati Uniti e vi trasferite in Germania, è ora possibile mantenere la lingua impostata sulla lingua inglese su Xbox One.
  • Xbox e Windows Store: Il meglio di Xbox Store e Windows Store si sta unendo per dare ai giocatori una sola esperienza coerente tra i loro dispositivi. Su Xbox One, è stata semplificata l’esperienza di shopping così da trovare i giochi più velocemente e ai migliori prezzi. Saremo in grado di filtrare i risultati di ricerca in base al genere, leggere le recensioni scritte da altri giocatori. compresi quelli che hanno votato “più utile” da parte della comunità Xbox Live, riconoscere facilmente quali titoli sono in vendita con prezzi scontati, e altro ancora.

Su Windows Store, sarà possibile riscattare i codici per Xbox, abbonamenti, giochi o DLC. Gli sviluppatori potranno creare i loro giochi e renderli disponibili per il pre-ordine/pre-download e far si che l’utente finale possa comprare un gioco in qualsiasi momento prima del lancio. Questo autunno, l’integrazione dello shop renderà possibile giocare su Xbox ovunque, cosicché al momento dell’acquisto di giochi digitali, si potranno giocare sia su Windows 10 sia su Xbox One senza alcun costo aggiuntivo.

system-update-05 (FILEminimizer)

  • Facebook Friend Finder: ora su Xbox One, si potrà collegare il nostro account Facebook al proprio accuont Xbox LIVE per trovare gli amici. Basterà collegare l’account una volta via Facebook! In caso contrario, ora si ha la possibilità di accedere all’account Facebook direttamente da Xbox One, il che rende più facile trovare più persone con cui giocare e divertirsi.
  • Condivisione Xbox One migliorata: E’ stato reso più semplice condividere gli screenshot, le clip GameDVR. I giocatori possono ora condividere i loro video più epici e screenshot molto più facilmente. Sono state anche aggiornate le impostazioni per il Feed delle attività in modo che, da ora, è possibile decidere che cosa automaticamente sarà condiviso nel nostro feed.

Xbox app e Windows gioco 10 PC

  • I 10 giochi TOP per PC compariranno adesso su Xbox Live: Stanno arrivando direttamente dal PC, League of Legends e XCOM 2 insieme alla community di Xbox Live. Significato, il vostri giochi Windows 10 per PC preferiti saranno su Xbox Live Hub. Sia che siate sul vostro PC, Xbox One, o un telefono cellulare, sarete in grado di vedere ciò che i tuoi amici stanno giocando, condividendo i propri video di gioco dal PC e le immagini con la community, e anche inviare e ricevere messaggi ai tuoi amici su Xbox Live. Su entrambi, Xbox One e Windows 10 PC, sarete anche in grado di creare party per chattare con i tuoi amici, non importa quello che stanno facendo.

system-update-06 (FILEminimizer)

  • Registrazioni a 60 fps: Utilizzando la nuova impostazione della qualità video “Very High” in App Xbox, saremo in grado di registrare clip di gioco ad un massimo di 60 fotogrammi al secondo (Windows + G) una volta che arriverà il Windows 10 Anniversary Updare che inizierà il 2 agosto.
  • Windows Game Bar migliorato il supporto a schermo intero: Una delle richieste più comuni è stata la funzionalità per Windows 10 GameDVR, ovvero la possibilità di utilizzare il Windows Game Bar con più giochi che funzionano a schermo intero: League of Legends, World of Warcraft, DOTA 2, Battlefield 4, Counterstrike: Global Offensive e Diablo III. Con questi giochi, una volta che Windows 10 Anniversay Update sarà disponibile, sarete in grado di utilizzare Windows + G per aprire la barra di Windows quando il gioco è in esecuzione a schermo intero.

Xbox app on mobile 

  • Xbox app su iOS e Android: Annunciata e rilasciata durante l’E3, l’applicazione Xbox è ora disponibile su iOS e Android. L’applicazione Xbox riunisce i vostri amici, i giochi e le clip e gli screenshot, per tutti i dispositivi. Ora, è possibile rimanere connessi alla community di Xbox Live, vedere a cosa i tuoi amici stanno giocando, clip di gioco, e di visualizzare i risultati tramite l’app Xbox su Windows 10, iOS e sui dispositivi Android.

Il team ha lavorato sodo per rilasciare queste caratteristiche per la community e siamo ansiosi di sentire cosa ne pensate. 

E con questo ultimo consiglio di Mike Ybarra vi ricordiamo che se non troverete l’aggiornamento già disponibile potrete lanciarlo dalle impostazione, verificando la disponibilità dell’aggiornamento.

Vi lasciamo chiedendovi che ne pensate di questo aggiornamento? Fatecelo sapere nei commenti!