Proprio oggi è stato annunciato dai ragazzi di Visceral Games che il DLC per Battlefield Hardline chiamato Attività Criminali è ora disponibile al download gratuito su Xbox per tutti i possessori di un abbonamento Xbox Live Gold fino al primo giorno di Agosto. Battlefield Hardline è forse il capitolo più discusso e criticato della famosissima saga antagonista di Call of Duty, ma continua a essere supportato costantemente da parte degli sviluppatori che riescono a tenere vivo l’interesse per Battlefield Hardline nonostante le costanti critiche ricevute dalla stampa.

In cosa consiste il DLC Attività Criminali? E cosa aggiunge al gioco?

Come il titolo suggerisce l’espansione aggiunge a battlefield hardline missioni di discutibile legalità rifacendosi alla famosa IP della Rockstar Games, GTA 5. Infatti  ci sarà un improvviso incremento dell’attività criminale, con diversi colpi connessi uno con l’altro. Alcuni piccoli gruppi di criminali addestrati hanno terrorizzato i cittadini e hanno avuto scontri diretti con la polizia in diverse occasioni. Alcune proprietà pubbliche sono state danneggiate e così i prezzi delle assicurazioni sono alle stelle, per non parlare dell’impatto di queste attività sulle forze di polizia. Alcuni investigatori hanno scoperto prove di un’organizzazione criminale che potrebbe essere responsabile di tutti questi crimini. Non ci sono certezze, ma l’ordine è quello di continuare a indagare, con lo scopo di raggiungere la fine della catena di crimini fino a individuare i veri responsabili in modo da poterli fermare.

Il gioco aggiunge 4 nuove mappe (Backwoods, Code Blue, The Beat e Black Friday), 2 nuovi veicoli, 2 nuovi tipi di munizioni, un nuovo gadget, 3 nuove armi, una nailgun battlepickup, la nuova modalità Bounty Hunter e 6 nuove maschere.

Per chi possiede Battlefield Hardline e possiede un Xbox potrebbe essere il momento giusto per provare questo DLC. Vi lasciamo al trailer e buon divertimento!