Poche ore fa Jeff Kaplan, ha rilasciato un’intervista a Kotaku veramente molto interessante. Il Game Director di Overwatch ha parlato del futuro del nuovo gioco della Blizzard aggiungendo indizi ben precisi su cosa i giocatori si possono aspettare da uno dei titoli più gettonati del momento.

Era già stato confermato che il gioco sarebbe stato supportato a pieno dagli sviluppatori rilasciando contenuti nuovi per rinfrescare il fantastico mondo di Overwatch (vi ricordiamo che con l’ultima patch è stata aggiunta alle fila degli eroi Ana, un supporter davvero utile e divertente da utilizzare. Per maggiori info clicca qui), ma oggi Kaplan rinnova la promessa parlandoci delle pazze idee che hanno in mente per far divertire i giocatori.

Le nuove modalità sono sempre state una priorità. Stiamo lavorando su questo e possiamo contare su una serie di strumenti davvero fantastici che ci permettono di creare dei prototipi per nuove modalità molto velocemente, anche se il lavoro non è semplicissimo.” afferma il Game Director. Nuove modalità di gioco che conteranno comunque sul lavoro di squadra e non sul contributo del singolo giocatore, in pieno stile Overwatch: “La parte rischiosa per noi è il fatto che abbiamo sempre posto l’attenzione sugli eroi. Il gioco riguarda gli eroi e non abbiamo mai voluto rischiare di oscurarli con una modalità. Naturalmente ci piace concentrarci su modalità in cui è fondamentale il gioco di squadra, non vogliamo che diventi un gioco per lupi solitari.”

Oltre alle nuove modalità che a questo punto siamo sicuri arriveranno, si vocifera anche dell’aggiunta in tempi più o meno brevi di nuove ed eccitanti mappe. Infatti alcuni utenti Reddit hanno trovato informazioni nei file del PTR (Public Test Region) che potrebbero dare informazioni sulle prossime location delle mappe di Overwatch. Tra queste potrebbe esserci un castello in Germania, una mappa in Corea (GG D.VA!) e altre molto particolari come una mappa completamente sotto il mare! Vi terremo aggiornati