Sono state pubblicate recentemente nuove foto che riguardano il Nintendo NES, uno dei primi amori dei videogiocatori che ricordano questa console come la prima arrivata in casa. Per chi non lo sapesse la Nintendo si è impegnata per riportare ai fasti di un tempo il Nintendo NES con una edizione del tutto uguale all’originale pubblicata però nel 2016.

Proprio da The Verge arrivano queste immagini che sono state scattate al San Diego’s Comic-Con. Il Nintendo NES classic edition viene accostato alla sua versione originale degli anni ’80 e la fedeltà della riproduzione è impressionante eccetto la considerevole riduzione del volume occupato dalla console stessa. Il cavo che collega il controller è di molto ridotto e non sappiamo se questo sia effettivamente un bene o un male.

La console sarà venduta al prezzo di 59.90$ (in Italia il prezzo sarà 59.99€) e insieme alla console e il controller saranno compresi 30 tra i più celebri giochi del Nintendo NES come Super Mario Bros 3, Final Fantasy e The Legend of Zelda.

A seguire vi lasciamo una galleria contenente le diverse foto scattate dai ragazzi di The Verge