Oggi ci siamo imbattuti in un sito molto interessante che offre un servizio altrettanto particolare. Il sito in questione si chiama PokèVision.

Il fenomeno mondiale di Pokemon GO ha scosso di sicuro il mondo, facendo ritrovare la fanciullezza a molte persone proponendo un gioco in realtà virtuale con il semplice obiettivo di girare il mondo per cercare, catturare e allenare i pokemon. Inutile dire che appena uscito il gioco abbia fatto un successo a livello planetario portando un incremento concreto al mercato Nintendo, ma in fondo già lo sapevamo visto che catturare “realmente” i pokemon è stato il sogno di molti ragazzi degli anni 90.

Ma torniamo a noi, cosa fa di preciso PokèVision? Semplice, ci indica dopo aver assegnato un marker di posizione, tutti i pokemon e quanto tempo saranno presenti in quel luogo con una precisione ed esattezza piuttosto elevata (si aggira intorno al 90%). Come funziona? Sfruttando le mappe di Google e facendo una ricerca incrociata con l’API della Niantic, riesce a localizzare perfettamente i mostriciattoli di Pokemon GO rendendo la ricerca di quest’ultimi quasi pianificata da casa!pokemonvision

Abbiamo potuto constatare inoltre che a volte è persino più sensibile la ricerca di PokèVision che il “radar” dei Pokemon nei dintorni dell’applicazione stessa, rendendo il sito veramente indispensabile per poter diventare un allenatore esperto di Pokemon GO!

Speriamo che vi sia di aiuto e vi invitiamo a lasciarci un commento se avete trovato utile il sito. Catturateli tutti!