Con l’arrivo di Red Dead Redemption su Xbox One grazie al programma retrocompatibilità, il titolo western pubblicato da Rockstar è tornato alla ribalta facendo segnare indici di vendita davvero notevoli (si parla di un aumento del 7000%). Il momento è quindi propizio per annunciare il secondo capitolo della serie, magari in occasione della Gamescom 2016.

Take-Two Interactive parteciperà alla grande manifestazione che si terrà a Colonia nel mese di Agosto, Rockstar Games non ha ancora dato conferma tuttavia potrebbe comunque decidere di rilasciare un breve teaser dedicato a Red Dead Redemption 2.
Secondo vari leak provenienti da insider più o meno affidabili, il titolo sarebbe già in avanzato stadio di sviluppo (infatti si pensava ad un possibile annuncio già nel corso dell’E3 di quest’anno) e quindi pronto ad essere mostrato al grande pubblico che attende tale sequel da anni, il primo titolo risale al lontano 2010.
Se non dovesse essere annunciato alla Gamescom, diverrebbe molto probabile l’annuncio nel corso della stagione autunnale.

Al momento si possono fare solo mere speculazione, come sempre in questi  casi non resta che attendere conferme ufficiali da parte di Take-Two e Rockstar. Vi ricordiamo che la Gamescom 2016 si terrà dal 18 al 21 Agosto e noi del 17KGroup saremo sul post per offrirvi una abbondante copertura con news,blog e speciali.