Gli appassionati di Fallout 4 che giocano su PlayStation 4 dovranno armarsi di pazienza per ciò che riguarda le mod in quanto Bethesda ha annunciato che verrà posticipato il rilascio sulla console Sony.

Gli sviluppatori hanno deciso di ritardare la pubblicazione delle versione di prova dedicata al sistema di mod, senza tuttavia indicare un possibile data o la lunghezza del periodo di attesa. Anche le motivazioni e le cause restano al momento ignote, è probabile che vi fossero problemi di conflitto tra il gioco e le mod stesse, problemi che avrebbero potuto danneggiare l’esperienza di Fallout 4 relativamente ai salvataggi come aveva dichiarato la redazione del sito Gamerant .
Va inoltre ricordato che le mod hanno delle dimensione prestabilite, non possono infatti superare i 900MB su PlayStation 4 (2 GB su Xbox One), ciò significa che gli sviluppatori devono cercare in ogni modo di ridurre il peso della proprie creazioni.

Sony e Bethesda, viste tutte queste problematiche da risolvere, hanno giustamente deciso di concedersi più tempo in modo da rilasciare le mod nelle più completa sicurezza.