Battlefield 1 entra ufficialmente nella fase di testing con la sessione di Closed Alpha che sta per iniziare questa settimana, almeno a quanto afferma il rinomato sito d’informazione Gamespot.

Gamespot ha dichiarato che la sessione di Closed Alpha inizierà proprio nel corso di questa settimana e che avrà elementi in comune con la versione dimostrativa mostrata durante l’E3 2016 dove si poteva già apprezzare una distruttibilità ambientale davvero notevole insieme ad un resa davvero accurata di armi ed equipaggiamenti.
Essendo una sessione Closed non tutti potranno accedere a questi ipotetici test preliminari, bensì solo coloro in possesso di un codice; al momento EA e DICE non hanno detto nulla ne riguardo alla presenza effettiva di una sessione di testing ne di come poter partecipare alla sessione stessa.
Vi segnaliamo infine una piccola notizia “patriottica” ossia che sono state ufficializzate due mappe PvP ambientate in Italia, precisamente “Monte Grappa” dal nome del celebre monte situato in Veneto e “Costa Adriatica”. In entrambe queste location si assisterà allo scontro tra Italiani e Impero Austro-Ungarico.

Nel corso dell’estate ci sarà anche una sessione di Closed Beta di Battlefield 1 (iscrivetevi al relativo programma per poter ricevere l’accesso).
Battlefield 1 uscirà il giorno 21 Ottobre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.