Continuano a susseguirsi interessanti leak sulla prossima console Nintendo, nome in codice Nintendo NX.

Le prime informazioni vengono da più importante sito di videogiochi francese: Gameblog.fr. Secondo alcuni insider la prossima piattaforma di intrattenimento di Nintendo avrà una potenza di calcolo pari alla ventura Playstation NEO, con tutti i dettagli e le specifiche rivelate entro Settembre 2016 al Tokio Game Show. Sul sito vengono riportate conferme a remasterd piuttosto importanti: The Legend of Zelda: Skyward Sword, Mario Kart, and Smash Bros.
Inoltre sembrano attendibili le partnership con importanti Software House come Square Enix e Capcom, confermando alcune blande dichiarazioni del presidente Americano di Nintendo: Reggie Fils-Aime.

Un famoso Reseller Statunitense di GameStop ci fa sapere che il Nintendo NX potrà contare su un nuovo tipo di supporto fisico per i giochi. Potrebbe essere un’ulteriore conferma delle preesistenti voci sull’uso delle Cartucce (qualcuno ricorda il Nintendo 64?); visto il continuo abbassarsi del costo delle memorie fisiche sarebbe certamente una validissima alternativa, ma per ora sono solo speculazione e Nintendo è piuttosto famosa per sorprendere tutti.

Vi rammentiamo che sono speculazioni e voci di corridoio, niente è ancora confermato, per avere certezze dovremo aspettare a Settembre per il Tokio Game Show.