Uno dei punti di forza dei giochi BioWare è l’universo di gioco affascinante, ricco di personaggi e di fazioni dove si svolgono le intricate storie che siamo chiamati a giocare; la compagnia canadese ha scelto ormai da anni di espandere i propri mondi, sia per Mass Effect sia per Dragon Age, tramite fumetti, corti, e anche libri.
Andromeda non farà eccezione, verranno infatti rilasciati ben quattro libri dedicati al nuovo capitolo della saga di Mass Effect.

Già negli scorsi mesi su Reddit erano comparse varie indiscrezioni riguardo nuovi libri, oggi è arrivato la conferma con la scansione temporale:

  • Agosto 2016: si tratterà di un prequel realizzato dalla scrittrice N.K. Jemisin e si intitolerà ” Mass Effect Andromeda: Initiative”.
  • Marzo 2017: titolo ignoto così come l’autore, verrà pubblicato vicino alla data d’uscito del titolo quindi è lecito aspettarsi una ambientazione parallela/contemporanea.
  • Settembre 2017: titolo e autore ignoto.
  • Marzo 2018: verrà scritto da
    Mac Walters stesso, direttore creativo di BioWare e del brand di Mass Effect.

Se qualcuno volesse farsi un’idea riguardo i romanzi incentrati sulla trilogia di Shepard vi segnaliamo Revelation, Ascesion e Retribution scritti da D. Karpyshyn e Deception realizzato da W.C.Dietz.

Come vi approcciate al mondo della lettura in rapporto ai videogiochi? Avete mai letto libri che espandono gli universi di giochi che più vi piacciono?