Era un rumor che girava da tempo, la stessa CD Projekt RED aveva annunciato che avrebbe lavorato per capire se fosse possibile metterlo in pratica. Di cosa parliamo? Del Gwent come gioco o app a se stante!

Oggi arriva una conferma da un marchio registrato presso l’ufficio apposito dell’Unione Europea, inviato in lingua polacca il 6 giugno e denominato “Gwent The Witcher Card Game”. Nel documento sarebbero presenti svariate immagini, come una rappresentazione grafica del Gwent e il logo che potete vedere qui sopra!

gwentcardgame2

Questo prodotto presenta una tripla classificazione come gioco di carte, videogame e servizio online! Tutto questo ci fa presagire che a breve, probabilmente durante l’E3, ci sarà un annuncio da parte di CD Projekt, che andrà così ad esaudire uno dei desideri più oscuri di ogni giocatore di The Witcher 3: un gioco online dedicato al fantastico Gwent!

CD Projekt ha sicuramente qualcosa per le mani, come aveva dichiarato tempo fa, riguardo un prodotto in uscita nel 2016 e che sarebbe completamente differente da quello che hanno fatto finora. Inoltre se pensiamo all’ottima riuscita del Gwent, gioco apprezzatissimo dai fan dello Witcher, e alla recente invasione dei giochi di carte che fruttano milioni di dollari, la casa polacca potrebbe cogliere la palla al balzo per accontentare i fan da un lato e incassare fondi per i nuovi progetti in via di sviluppo, come Cyberpunk 2077.