La trepidazione che precede l’E3 fa sì che il mondo videoludico si accenda e di popoli di molte notizie, annunci e soprattutto rumor, ed è forse proprio quest’ultimo il caso riguardante Forza Horizon 3. Le voci che si rincorrono sulla saga sono molte. Seguendo la logica di rilascio perseguita negli anni dai ragazzi di Turn 10 e Microsoft Studios questo si preannunciava l’anno del ritorno in prima linea di Forza Horizon, alternato al compagno simulativo Forza Motorsport.

Per Forza Horizon 3 sono state molte le notizie smentite, poche certezze e comunicati da parte degli sviluppatori. Oggi arriva un’ulteriore rumor; una nuova saga si aggiunge alla collezione Forza? Sembrerebbe proprio di si. Il sito ICXM, citando una fonte che in passato ha trovato conferme nelle previsioni ed indiscrezioni rilasciate, parlerebbe dunque di un nuovo titolo, ben diverso dalle consolidate basi viste fino ad adesso.

Si parla della presenza di più città interconnesse optando per una struttura openworld, facendo ricordare la base seppur piccola di Horizon ma strizzando l’occhio ad altri giochi del genere, come ad esempio The Crew o Project Gotham Racing. Che sia la formula giusta? Ma soprattutto, la saga Forza ne ha davvero bisogno?

Tra pochi giorni ogni domanda avrà risposta con la conferenza Microsoft che vi ricordiamo si terrà il 13 giugno a Los Angeles alle 18:30 ora italiana. Vedremo dunque se la Lamborghini Centenario sarà la nuova ammiraglia del nuovo titolo che Turn 10 vuole proporci o se sarà collegata ancora a Forza Motorsport, che avrà un evento completamente dedicato durante questo E3.

Vi riproponiamo il video di annuncio dell’accordo Microsoft con Lamborghini sperando presto di avere molte informazioni sul titolo.