2K Games è lieta di annunciare la data di uscita di XCOM 2. Il nuovo titolo della serie XCOM uscirà per Playstation 4 e Xbox One il prossimo 9 settembre.

rsz_2kgmkt_xcom-2_console_cinematic-still_1

Gli sviluppatori di Firaxis games hanno deciso di far uscire la versione per console del videogioco su console molto dopo, per concentrare le dovute energie su quella per PC, ma dopo tanta attesa anche i giocatori che possiedono una console potranno giocare ad uno dei migliori titoli di quest’anno.

XCOM 2 è ambientato 2035, 20 anni dopo i fatti accaduti nel primo capitolo, in questo seguito l’organizzazione XCOM dovrà fare il suo ritorno dall’oscurità per riprendere il controllo della terra conquistata dagli alieni.
Per chi preordinerà il gioco, sarà riservato il Resistance Warrior Pack che offre personalizzazioni aggiuntive per il proprio soldato e svariati bonus.

Il gioco è stato già pubblicato lo scorso 5 febbraio su Steam, ma lo strategico a turni seguito del primo XCOM: Enemy Unknown (Remake di UFO: Enemy Unknown) sta per sbarcare sulle home console di ultima generazione.