Da un’articolo del Blog Major Nelson, apprendiamo quelle che sono le prossime novità introdotte nell’importante Update estivo della Dashboard XBOX.

Da un intervista a Mike Yabarra, direttore del settore XBox, apprendiamo alcune novità interessanti dalla prossima relase del sistema operativo Microsoft sulla nostra console preferita, vediamo:

XBOX ONE

new-game-collection

  • Cortana su X1: il noto assistente vocale/virtuale Cortana sarà disponibile prima in modalità Preview e poi per tutti, sui sistemi Xbox One nei seguenti paesi: U.S., U.K., Francia, Italia, Germania e Spagna. L’efficientissimo sistema di riconoscimento vocale Cortana, già disponibile sui PC Windows 10 e mobile (Come Surface), funzionerà sia con il kinect che con i sistemi cuffie. Sarà un grande passo in avanti nell’ecosistema videoludico e basterà dire: “Hey Cortana”, per attivarla e domandare tutto ciò che vogliamo.
  • Una nuova Game Collection: Un modifica sostanziale dell’interfaccia e del suo funzionamento renderanno più veloce e immediato l’accesso ai giochi e alla lista degli stessi.
  • Trova amici Facebook: L’app sarà integrata nell’interfaccia di sistema e sarà più semplice e veloce utilizzarla.
  • Miglioramento della Condivisione: Sarà molto più veloce e semplice condividere le nostre clip di DVR, screenshot e obiettivi.

Xbox app e giochi Windows 10

win32_gamehub

  • Editare e condividere le clip GameDVR: Sarà possibile editare e condividere le proprie clip fatte con GameDVR anche con app di Terze parti completando il lavoro su PC, in pochi passaggi. Sara anche possibile organizzarle e decidere su quali piattaforme condividere.
  • Registrazione di filmati a 60 fps: Tutto questo è possibile dalla nuova GameBar (tasti win+g).
  • Condividere su Twitter: Direttamente dall’app possiamo condividere tutto su twitter con la semplice pressione di un tasto.
  • La Windows GameBar: La nuova GameBar sarà disponibile anche in modalità full screen, in modo da poter godere appieno dei titoli come League of Legends, World of Warcraft, DOTA 2, Battlefield 4, Counterstrike: Global Offensive, e Diablo III.

Xbox One and Xbox app

console_posting

  • I migliori Giochi per PC saranno presenti sulla su Xbox Live: Titoli come LOL e XCOM 2 saranno portati anche su xbox live, e saranno disponibili alla community. Ovviamente sia l’HUB che le info saranno accessibili dall’app anche su dispositivi mobili.
  • Convergenza Xbox e Windows Store: Era nell’aria, ma ora è ufficiale. Non tutti i giochi potranno essere acquistati una sola volta e usarli indifferentemente sia su pc che xbox, ma con il tempo estenderemo la cosa a tutti, compresi i DLC.
  • Più Activity Feed: Aggiungeremo una notevole quantità di activity feed e conseguentemente molte più possibilità di condivisione ed accesso.

Tutte queste novità saranno rilasciate progressivamente nel corso dell’estate, preparatevi Boxari!