I produttori esecutivi Man of Action, lo studio dietro Ben 10 e Ultimate Spider-Man, e i distributori Dentsu Inc. e DHX Media hanno rilasciato nuovi dettagli sulla loro prossima serie animata dedicata a Mega Man, incluso il primo sguardo al nuovo look del protagonista per lo show.

Secondo il comunicato stampa, la nuova serie seguirà un giovane robot di nome Aki Light. Tuttavia, Aki ha un segreto: egli ha il potere di diventare Mega Man. La serie si svolgerà a Silicon City e si concentrerà sui tentativi di Aki a bilanciare la sua vita normale con le sue avventure e le proprie responsabilità. Nella serie compariranno personaggi storici della saga come il cane Rush, mentre ne verranno introdotti di nuovi a partire da Mega Mini.

mega man mega mini

Il cartoon sarà indirizzato a spettatori tra i 6 e i 9 anni. La nuova serie animata dedicata a questo simbolo iconico fa parte della celebrazione del 30 ° Anniversario del personaggio. Originariamente creato per Capcom da Keiji Inafune, nel 1987, Mega Man è diventato un’icona dei videogiochi. Il personaggio è apparso in più di 50 videogiochi, tra cui 10 giochi della serie originale di Mega Man, oltre a Mega Man X e Mega Man Legends, serie spin-off, e altro ancora.

Benché non sia diretta esattamente ai fan e videogiocatori di lunga data la nuova serie manterrà, secondo Man of Action, lo spirito di ottimismo e l’umorismo sopra le righe dei videogame, e punterà a sedurre anche i genitori dei giovani spettatori.

La nuova serie animata di debutterà nel 2017. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: IGN