Come succede pressoché sempre durante la terza settimana di ogni mese, siamo testimoni della comparsa online dei primissimi leak dei prossimi Games with Gold di Xbox Live.

Games with Gold Giugno 2016

Un’immagine ritraente quello che sembra l’Xbox Store nipponico, trapelata online nelle scorse ore, citerebbe i Games with Gold di Giugno 2016, e sarebbe un mese davvero ghiotto per i possessori di un abbonamento Gold su Xbox One. Per Xbox One sarebbero scaricabili gratuitamente Ryse Son of Rome, prima esclusiva con la quale Microsoft inaugurò la next gen nel 2013, e Lichdom Battlemage, recentemente approdato su console dopo aver debuttato su PC. Per quanto riguarda Xbox 360 invece, Red Dead Redemption e Bioshock Infinite potrebbero essere i titoli gratuiti di Giugno. Se questo rumor venisse confermato, i Games with Gold di Giugno sarebbero accolti con molta felicità dai possessori di Xbox One.

Red Dead Redemption infatti è uno dei titoli più votati dalla community per la lista dei videogames retrocompatibili sulla console ammiraglia Microsoft, ed una sua eventuale presenza nei Games with Gold confermerebbe il suo rientro nella già citata lista. Del resto, il caso di Febbraio prova che Microsoft stesse testando Red Dead Redemption su One (ve ne abbiamo parlato qui). Ma tutte queste riflessioni rimangono basate su di un’immagine non confermata da Microsoft, e come ogni rumor che si rispetti, prendete questi Games with Gold con le relative pinze. E’ vero che Bioshock Infinite fu già proposto a Marzo 2015, ma allora la retrocompatibilità di Xbox One non era neanche nella mente dell’insider più fantasioso, quindi il titolo targato 2K potrebbe effettivamente essere riproposto, stavolta anche per gli utenti Xbox One.

Non ci resta che attendere notizie ufficiali a riguardo durante la prossima settimana, incrociando le dita. In caso di conferma, a quali di questi quattro titoli sareste interessati?