Fate partire a tutto volume il tema principale di Tetris perché il film dedicato al videogioco sta per iniziare la sua produzione! I media cinesi, il magnate Bruno Wu e il produttore Larry Kasanoff hanno svelato una nuova joint venture denominata Threshold Global Studios per sviluppare progetti cinematografici per il mercato mondiale. La loro prima uscita sarà un adattamento cinematografico dal costo di 80 milioni di dollari del videogioco storico, Tetris, originariamente annunciato nel 2014.

Il film è stato annunciato come un “thriller di fantascienza epico”. I partner dicono che sarà ufficialmente una co-produzione USA-Cina, con un cast occidentale e cinese. Le riprese dovrebbe aver luogo in Cina nel 2017.

L’annuncio ufficiale della Threshold Company dichiara: “Il nostro team ha lavorato con The Tetris Company per più di un anno e con la formazione della Threshold Global Studios sono stati assicurati i finanziamenti, la storia è stata creata, Wu e Kasanoff saranno i co-produttori.

Kasanoff: “Tetris, uno dei più famosi franchise videoludici di tutti i tempi, è perfetto come primo progetto della nostra strategia. Per il nostro primo progetto, Threshold Global Studios porterà sul grande schermo uno dei giochi più amati e cross-generazionali del mondo.

Il film non ha ancora una data di uscita nelle sale. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!