In questi giorni Ubisoft ha svelato i suoi piani finanziari fino alla fine di Marzo 2017 e quello che ne è uscito, con grande sorpresa, è la probabilità (quasi sicurezza, ma nel mondo videoludico degli ultimi anni nulla è mai sicuro) che nell’arco dei prossimi mesi, oltre ai giochi già annunciati, possa arrivare una IP AAA completamente nuova, che andrebbe quindi a riempire quel buco formatosi dall’assenza di Assassin’s Creed, che non vedremo in forma videoludica questo autunno, ma solo in forma cinematografica a fine anno.

ubisoftPer chi non lo sapesse, una IP AAA (pronunciato “Tripla A“) è un videogioco sul quale è stato investito un grosso quantitativo sia di risorse economiche che tecniche. Questo nuovo gioco, stando ai piani finanziari pubblicati da Ubisoft, dovrebbe uscire prima della fine del mese di marzo e potrebbe seriamente essere annunciato al prossimo E3.

Gli altri quattro giochi annunciati per questo periodo sono:

  • Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands
  • Watch Dogs 2
  • South Park: The Fractured But Whole
  • For Honor

Non ci resta che attendere un annuncio da parte di Ubisoft, che anche quest’anno si è riservata una piacevole sorpresa, dato che si tratterà di una nuova IP, quindi, non avremo a che fare con nessuna delle saghe videoludiche già esistenti.