Da pochi giorni è stata rilasciata la Open Beta del nuovissimo titolo Blizzard, Overwatch, potete giocarci gratuitamente senza pre-order dal 5 al 9 Maggio 2016. La versione finale del gioco combacierà con la beta che noi tutti stiamo testando e giocando, ovviamente con i dovuti bugfix. Una questione palese è quella sul Competitive Play, difatti la beta ne è sprovvista, ma Blizzard ha deciso di rimuovere il competitivo dalla versione beta e dalla prima pubblicazione del titolo, “perchè abbiamo ricevuto un sacco di feedback fantastici su come migliorare il sistema.”

“Abbiamo preso una scelta difficile. Sarebbe stato fantastico avere questa modalità nella Open Beta e al lancio, ma abbiamo pensato al modo in cui potessimo migliorare alcune cose e quindi abbiamo optato per inserira subito dopo il lancio”, Kaplan continua: “Speriamo che questi sforzi per ottenere risultati velocemente e con alta qualità nella Closed Beta non siano vani sulla nostra community ma sappiamo anche di non voler sacrificare la qualità del gioco inserendoci qualcosa che non si abbina ai nostri standards.”

La Beta terminerà il 9 Maggio, e la release è prevista per il 24 Maggio, questo ci fa pensare che buona parte del lavoro può essere ancora fatto, ma non c’è sicuramente tempo per un cambiamento di grande portata. Kaplan conclude con le prospettive per il futuro: “Stiamo lavorando anche su un ammontare gigantesco di contenuti e modalità post-lancio. Sarà una stupenda e fantastica estate…”

Blizzard ha anche rilasciato il terzo episodio dell’Overwatch Comic, vi ricordo che l’uscita di Overwatch è prevista per il 24 Maggio su PC, Xbox One e PS4, buona lettura!