Notizia di pochi minuti fa, è stata pubblicata un’immagine sullo Store Xbox che sembra confermare lo scenario e il periodo storico del nuovo capitolo di Battlefield. Inoltre, un altro succoso leak toglierebbe ogni tipo di dubbio sul nome che avrà il titolo, ossia Battlefield 1. Alcuni poster promozionali, infatti, contengono il nome del prossimo capitolo della serie sviluppata da DICE e pubblicata da EA, includendo un richiamo al bonus pre-order  dell’Harlem Hellfighter Pack. In aggiunta, troviamo anche la data del 18 Ottobre 2016, possibile giorno d’uscita di Battlefield 1.

Artwork Battlefield 5

l.php

Per quanto riguarda il setting del titolo DICE, dall’immagine postata su Reddit e presente sullo Store possiamo notare che il soldato impugna una Mauser e un Trench Raiding Club, tipiche armi utilizzate dai soldati durante la Prima Guerra Mondiale, inoltre la nave alle spalle del soldato sembrerebbe a tutti gli effetti un Zeppelin, dirigibile rigido tedesco sviluppato in Germania durante i primi del Novecento, tutti questi elementi ci portano a pensare esattamente che il titolo è ambientato durante la Prima Guerra Mondiale. Inoltre, il richiamo dei poster promozionali al reggimento americano Harlem Hellfighter confermerebbe una ambientazione quanto meno passata, dato che questo celebre gruppo di fanteria fu il primo a servire nella prima guerra mondiale.

Battlefield 5 potrebbe quindi contenere un flashback o una storia alternativa riguardo la WWI anzichè essere interamente basato su di essa, vi terremo aggiornati per ulteriori sviluppi, vi ricordiamo inoltre che potete seguire la Battlefield World Premiere sul canale Twitch di Battlefield (adesso in live), il trailer sarà poi disponibile alle 4PM ET/9PM BST.