La strada verso il rilascio di Assetto Corsa su console, PS4 e Xbox One, si fa sempre più tortuosa. Il titolo targato Kunos Simulazioni, inizialmente previsto per il 22 aprile, subisce il secondo rinvio in un brevissimo arco di tempo. L’ultima notizia ufficiale da parte di 505 Games annunciava uno slittamento al 3 giugno.

Ormai a pochi giorni dal previsto debutto su console next-gen, perviene sempre dal publisher, che Assetto Corsa uscirà il 26 agosto.

assetto corsa ferrari-312t_411m

Dopo il grande successo su PC, i giocatori dovranno attendere ancora tre mesi per poter avere tra le mani questo titolo, che si è affermato ed ha conquistato l’Olimpo dei grandi giochi di simulazione di corse.

Ricordiamo che la versione console includerà tutti i contenuti fin dal lancio, a differenza del rilascio graduale che hanno e stanno avendo gli utenti su PC. Su Xbox One e PS4 avremo dunque fin da subito oltre 90 vetture, 27 tracciati su cui portare le nostre auto e tutte le modalità dedicate, sia il comparto multiplayer che il comparto singleplayer. Ovviamente, il tutto senza dimenticare il grande pregio di Assetto Corsa: tutte le opzioni di personalizzazione saranno disponibili ed utilizzabili.

Non ci resta dunque che aspettare ulteriori informazioni da parte di Kunos Simulazioni e 505 Games, sperando di non vedere un ulteriore slittamento.