Microsoft ha annunciato che il mese di maggio sarò indie-centrico, dando il via al primo [email protected] Game Fest. Per tutto questo mese saranno celebrati i cosiddetti giochi indie, i giochi provenienti da sviluppatori indipendenti, con promozione dedicate.

Nel video che troverete in fondo a questa news, Chris Charla, sviluppatore all’interno del programma [email protected], mette in risalto quattro dei cinque Top Free-to-play su Xbox One, e Aaron Greenburg ci parla delle “esperienze uniche” e l’innovazione provenienti dai giochi indie.

In ogni settimana avrà un proprio tema dedicato ed i giochi in risalto saranno messi in vendita sullo store a prezzo scontato, forniti di una breve descrizione ed un trailer di presentazione.

3-9 Maggio: Discover. Il programma [email protected] raccoglie una serie di giochi fuori di testa e sopra le righe, come The Park, Beyond Eyes e Lovers in a Dangerous Spacetime. E questo è solo l’inizio. Questa settimana servirà per allargare i propri orizzonti, scoprire nuove esperienze, nuovi creatori e nuovi modi di giocare!

10-16 Maggio: Play for Free. Tutti amano roba gratis, e su Xbox One ci sono molti free-to-play di alto livello, come ad esempio Smite, Warframe e ROBLOX. Ci saranno mostrati alcuni dei migliori giochi creati da sviluppatori indipendenti giocabili in modo assolutamente gratuito.

id@ xbox 820x420

17-23 Maggio: What’s Next. Il programma Xbox Game Preview è già caratterizzato da una serie di titoli acclamati, tra cui Layers of Fear, The Long Dark, e The Solus Project. Molti giochi provengono da questo programma, e questa è l’occasione giusta per ottenerli in accesso anticipato.

24-30 Maggio: Best of [email protected]. Infine, ci saranno grandi offerte su alcuni dei migliori giochi indie. La maggior parte di questi non hanno bisogno di presentazioni: stiamo parlando di titoli come Rocket League, Rogue Legacy, The Escapists e The Banner Saga. Se non li avete mai provati, questa sarà l’occasione giusta per accaparrarvi alcuni di questi classici moderni.