Niantic ha appena svalato con questo breve video di gameplay di 8 minuti altre parti di Pokemon GO. Possiamo notare il funzionamento delle battaglie Pokémon, della loro cattura, della lotta per le Palestre, che, ricordiamo, si contenderanno fra le tre fazioni.

Dall’ultimo annuncio della casa produttrice sappiamo parecchie cose riguardo il prossimo titolo, seppur spin off, dei mostri tascabili: ogni Pokémon potrà essere trovato solo in prossimità di zone che rappresentano il suo habitat, controlleremo un allenatore completamente personalizzabile con vari oggetti estetici e con livelli d’esperienza che permetteranno al giocatore di sbloccare nuovi strumenti e Pokémon di livello sempre più alto con il progredire del proprio livello (che, tra l’altro,non seguiranno i tradizionali metodi evolutivi ma che si evolveranno a mano a mano che ne catturami esemplari) e potremo visitare luoghi di interesse storico-culturale sotto forma di Poké-Stop e palestre per ottenere strumenti e Uova di Pokémon e, come già menzionato, gli scontri in palestre organizzati fra più fazioni.

go4_jpg_960x540_crop_upscale_q85

Ricordiamo, inoltre, che Niantic, in collaborazione con Game Freak, la madre dei Pokémon, rilascerà nel corso del 2016 il titolo. Esso sfrutterà la tecnologia di realtà aumentata e GPS, permettendo ai vari allenatori di sfidarsi fra loro, in Palestre o anche singolarmente, come accade in un qualsiasi gioco Pokémon, semplicemente incrociando lo sguardo con altri allenatori.