Da circa due settimane Dark Souls 3 è uscito nei negozi, e da subito il successo è stato chiaro.
Il titolo ha dominato sia su PC che su console, con delle vendite totali della serie che fino a una settimana fa ammontavano a otto milioni e mezzo.
Dopo questo successo GNN ha intervistato Hidetaka Miyazaki per sapere cosa ha intenzione di fare in merito al brand dopo il successo avuto con la sua terza incarnazione.
Miyazaki ha dichiarato che per quanto riguarda lui, la serie di Dark Souls può definirsi conclusa, ma che non è da escludersi a priori un capitolo in un qualche futuro, ma per ora non ha intenzione di cimentarsi in spin off o simili, affermando che sta già lavorando ad una nuova IP.

Le parole di Miyazaki per l’esattezza sono state queste.
“Come i precedenti capitoli, Dark Souls 3 avrà dei DLC, ma attualmente nessun sequel, spin off o tie in è in lavorazione ne in programma per il futuro, sebbene non possa dire con certezza che non ce ne saranno più.
Se per esempio un dipendente From Software tra cinque anni mi chiedesse di poter fare un altro Dark Souls prenderei comunque in considerazione l’idea di dar via a un nuovo progetto, anche se per me ora Dark Souls è finito.
Credo piuttosto che sia tempo di spostarci in nuove direzioni, siamo infatti già al lavoro su una nuova IP”.

Intanto vi chiediamo, che cosa vi aspettate da Miyazaki? Che tipo di gioco volete vedere da lui? Un altro souls like? O un genere completamente nuovo?
Sentiamo la vostra gente!