John Romero e il co-founder di id Software, Adrian Carmack hanno da pochissimo annunciato tramite una campagna Kickstarter, Blackroom, un “viscerale, variegato e violento sparatutto che rimanda al vecchio stile degli fps con un misto di esplorazione, velocità, coinvolgimento e varietà nelle armi”. Blackroom sarà realizzato con Unreal Engine 4 e potrete moddarlo a vostro piacimento su PC, verrà pubblicato durante l’inverno del 2018.

All’interno della campagna single-player, vestirete i panni del Dr. Santiago Sonora, capo ingegnere hNode in HOXAR, alcune ricerche hanno rivelato pericolose anomalie nel mondo reale, portandolo a fondersi con quello virtuale, le vostre abilità nel correre, nel combattere vi metteranno a dura prova nei surrealistici livelli di Blackroom, stanze segrete, passaggi segreti, castelli, e terrificanti aberrazioni si nasconderanno all’interno di ogni livello, “perderete la vostra cognizione della realtà all’interno di Blackroom? Sarete in grado di capire cosa è reale da ciò che non lo è?”

“È incredibile poter lavorare ancora con Adrian” ha dichiarato John Romero: “Stiamo sviluppando il gioco che crediamo vogliano i fan FPS. Noi stessi amiamo giocarci”. Non mancheremo nel fornirvi ulteriori news e informazioni, vi rimandiamo alla pagina Kickstarter per tutti i dettagli.

7e3ae629e72466870520cedc17073047_original