Erik Odeldahl, design director di Mirror’s Edge Catalyst, ha da poco annunciato un cambio dei programmi per quanto concerne la data di lancio dell’atteso titolo DICE. Non c’è comunque da preoccuparsi, il rinvio è solamente di un paio di settimane: previsto per il 24 Maggio, Mirror’s Edge uscirà invece il 7 Giugno negli Stati Uniti e il 9 Giugno in Europa.

Nessuna modifica invece riguardo le date della closed beta, che inizia oggi 22 Aprile e durerà cinque giorni, nei quali si potranno testare alcune missioni della storyline e quest secondarie.

Riportiamo qui il messaggio del direttore di progettazione.

Ciao a tutti!
Come sapete, stiamo per aprire le porte della città di Glass ai partecipanti alla beta chiusa. Una delle caratteristiche principali della beta e della versione completa è il gioco social, illustrato nel nostro più recente diario degli sviluppatori.

Affrontare i percorsi progettati da DICE, creare le proprie sfide a tempo, scalare le classifiche e tenersi in contatto con i propri amici Runner sono alcune delle funzioni di gioco social di cui siamo davvero entusiasti – e vogliamo che siano impeccabili.

Per supportare le funzioni di gioco social, stiamo utilizzando un’innovativa tecnologia online. Desideriamo inoltre assicurarci di avere l’opportunità e il tempo di valutare le segnalazioni dei giocatori riguardo alla beta chiusa. Per questo motivo ci concederemo un po’ di tempo in più per perfezionare il gioco, e la nuova data di uscita di Mirror’s Edge Catalyst è il 7 giugno per il Nord America e il 9 giugno per l’Europa. Siamo fiduciosi che le due settimane supplementari saranno utili per rendere il gioco il più strepitoso possibile per voi appassionati.

Grazie di tutto il vostro costante supporto ed entusiasmo per Mirror’s Edge Catalyst. Il ritorno di Faith è imminente.

Erik Odeldahl”

mirror's edge catalyst
Attendiamo con ansia il ritorno di Faith.