Durante la conferenza stampa svolta da Gamespot, a seguito del Microsoft Build 2016, è stato domandato a Phil Spencer cosa ne pensasse riguardo ai recenti rumors sulla PlayStation 4.5, e se diventerà mai una realtà per i videogiocatori.

Spencer ha risposto: “Non sono un grande fan di Xbox One e mezzo, se dobbiamo guardare al futuro, punto ai grandi numeri. Per noi, la nostra scatola se la sta cavando alla grande, è performante, affidabile, e i server funzionano benissimo.”, ha continuato: “Se dobbiamo guardare al futuro in qualsiasi cosa, voglio che sia un cambiamento sostanziale piuttosto che un banale aggiornamento“.

I rumors riguardo la PlayStation 4 con una CPU più performante e il supporto 4K sono apparsi per la prima volta a metà Marzo durante il GDC 2016, alcuni sviluppatori Sony hanno menzionato la PS4.5 sul palco durante alcune conversazioni. Appena questi rumors sono stati divulgati, Digital Foundry ha dichiarato che i laboratori R&D di Sony hanno attualmente dei prototipi della console, e si riferiscono alla console chiamandola PlayStation 4K, altre fonti del Wall Street Journal affermano che PS4K verrà annunciata prima del lancio del PlayStation VR in Ottobre, vi terremo aggiornati per ulteriori sviluppi ufficiali.

Fonte: VG247