Dark Souls 3 è uno dei titoli più attesi di questa primavera e in generale di tutto l’anno 2016. Il terzo capitolo della serie realizzata da FromSoftware e Bandai Namco Entertainement è già uscito in Giappone, precisamente è stato rilasciato il giorno 24 Marzo, e sono disponibili i dati di vendita al lancio.

Dark Souls 3 ha venduto l’82% delle copie per PlayStation 4 secondo Media Create, piazzandosi così al secondo posto nella classifica settimanale dei titoli più venduti nel paese del Sol Levante subito dietro a Dragon Quest per Nintendo 3DS.
Il risultato è notevole anche se inferiore rispetto alla vendite nella prima settimana di Dark Souls 2 (che raggiunse un picco di vendite del 90%), complice anche il fatto che Dark Souls 3 è stato acquistato da una larga fetta di utenza PlayStation, mentre su Xbox One e PC le vendite sono state molto minori, anche per fattori legati allo scarso successo del brand Microsoft tra i il pubblico giapponese. Nella classifica dei titoli più venduti su Xbox One infatti Dark Souls 3 si piazza nella top 50, un risultato completamente diverso dunque.

Vi ricordiamo che Dark Souls 3 uscirà in Europa il giorno 12 Aprile per Xbox One, PlayStation 4  e PC, vedremo come reagirà il mercato del Vecchio Continente al lancio della terza fatica di From Software.

 

Dark-Souls-III