Tramite comunicato stampa Slightly Mad Studios e BANDAI NAMCO annunciano che sarà di ben 20.000€ il montepremi totale per le squadre che conquisteranno la vittoria nella Logitech G Championship Series e nella NVIDIA Challenger Series (tutte le informazioni le troverete qui).

Ma non solo. Torniamo alla notizia principale, ovvero che Project CARS Game of the Year Edition per PlayStation 4, Xbox One e PC sarà disponibile in Italia dal 5 maggio 2016.

Per voi le parole di Arnaud Staebler, Brand Manager di BANDAI NAMCO Entertainment Europe: “Project CARS E-sports ha iniziato nel modo migliore la stagione inaugurale del 2015 con squadre di altissimo livello e i migliori piloti impegnati a sfidarsi nelle nostre ESL Weekly Cups, oltre agli spettacolari eventi dal vivo che si sono tenuti a Madrid, Colonia, Birmingham e Parigi.
Quest’anno ci sono stati diversi cambiamenti e miglioramenti nella pre-stagione per assicurarsi che Project CARS continui a essere la scelta principale per le competizioni E-sports. Questo montepremi significativo per le squadre che si aggiudicheranno le diverse serie premia il loro livello di impegno e dedizione per la nostra iniziativa di E-sports”. 

Ognuna delle quasi 200 squadre già iscritte alla stagione 2016 avrà la possibilità di conquistare fino a 5.000€ nella divisione della serie a cui parteciperà.

“Oltre a trofei, premi, componenti hardware e riconoscimenti, ora le squadre possono puntare a conquistare un sostanzioso montepremi in denaro al termine della stagione. È un segno della nostra gratitudine per i piloti professionisti che ci hanno aiutato a fare di Project CARS il titolo di corse di riferimento nel panorama E-sport attuale. Grazie alla versione Game Of The Year Edition, che sarà presto disponibile, la realtà virtuale ormai a portata di tutti e tantissime altre incredibili novità che annunceremo nel corso del 2016, la community continuerà a scegliere Project CARS, facendolo diventare nuovamente il principale franchise usato nelle competizioni online”, ha dichiarato Andy Tudor, Direttore creativo di Slightly Mad Studios.

Per chi volesse partecipare le iscrizioni sono aperte fino a domani, 1 aprile, portandoci così la vostra squadra a contendersi la Logitech G Championship Series (#LGCS) e la NVIDIA Challenger Series (#NCS).

Registratevi su questo sito per partecipare al torneo e per non perdervi alcuna novità su Project Cars!