LEGO Star Wars Il Risveglio della Forza ci vine mostrato in un nuovo gameplay trailer che mostra alcuni contenuti del titolo dedicato al settimo episodio della celebre saga fantascientifica.

Il trailer ci mostra alcune caratteristiche del gioco a mattoncini:

  • Battaglie con i blaster:  I giocatori possono combattere intense battaglie a colpi di armi blaster, sfruttando un sistema di copertura , una novità assoluta per un gioco LEGO. I giocatori possono poi sbucare fuori dalla loro riparo e combattere contro i nemici.
  • Sistema Multi-Costruzioni: Il sistema avanzato Multi-Costruzioni consente ai giocatori di scegliere tra diverse opzioni di costruzione per risolvere puzzle e avanzare nel gioco in differenti modi; per la prima volta lo stesso insieme di mattoncini LEGO può essere utilizzato in diversi modi, permettendo al giocatore di costruire diverse volte con gli stessi mattoncini.
  • Gameplay in volo: anche i velivoli avranno un  ruolo in questo gioco, saranno infatti utilizzabili nelle modalità arena o dogfight nello spazio.

LEGO Star Wars Il Risveglio della Forza sarà pubblicato il 28 giugno 2016 su PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita, Xbox One, Xbox 360, Wii U, Nintendo 3DS e PC.