Appassionati di Batman, e del mondo DC Comics in generale, preparatevi ad un videogioco sull’uomo-pipistrello diverso da tutti gli altri! Telltale Games ha annunciato durante la SXSW media festival di Austin l’arrivo di una serie incentrata proprio sulle vicende di Batman, indicando qualche dettaglio riguardo la trama e le tempistiche di lancio.

Batman A Telltale Games Series sarà una seria complessa, che vedrà la luce nel corso dell’estate. La storia sarà, ovviamente, ambientata a Gotham City ai giorni nostri, la città tuttavia sarà nuova e non collegata a quella vista in altri film e videogiochi. Il protagonista assoluto sarà naturalmente Bruce Wayne, alias Batman, ricco uomo d’affari ma anche vigilante mascherato; proprio il conflitto tra queste due personalità sarà al centro delle decisioni che spetteranno al giocatore, scelte che andranno ad influenzare la tram complessiva del titolo stesso.

Batman A Telltale Games Series non sarà quindi un gioco action, bensì ci porterà nella profonda psicologia di Bruce Wayne e del suo alter ego e ci permetterà di calarci nei panni di una Batman più umano e meno supereroe.