Come vi avevamo già annunciato, le riprese di Captain America: Civil War sono iniziate in Africa e sono già arrivate una valanga di foto dal set.

Le riprese in una cittadina africana potrebbero, vista la presenza di T’Challa/Pantera Nera nel film, riguardare il Wakanda e ci permettono di osservare i nuovi costumi di Falcon e Crossbones. Se l’eroe alato ha subito un pesante restyling rispetto a Captain America The Winter Soldier, il villain che nel film era un membro della Squadra S.T.R.I.K.E. in seguito alle sue sorti nel film precendente, qui si ritrova con un vera e propria armatura da battaglia che ricorda molto quella dei fumetti nei decori.
Il protagonista del film, interpretato da Chris Evans, Captain America indossa un costume molto simile a quello visto in Avengers Age of Ultron e conferma i rumors che vi abbiamo riportato nelle scorse settimane.

Civil War

Fonte: Just Jared

Nel film ritorna Chris Evans in veste di Steve Rogers/Captain America. Vi saranno anche Robert Downey Jr. come Tony Stark/Iron Man, Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Black Widow), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Winter Soldier), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany(Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Hawkeye), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Rodd (Scott Lang/Ant-Man), Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Martin Freeman, Spiderman.
La sinossi ufficiale del film:

Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Per la regia dei Fratelli Russo, Captain America: Civil War uscirà nelle sale italiane il 4 Maggio 2016.