Il publisher Oddworld Inhabitants, ha oggi annunciato Oddworld Soulstorm, in collaborazione con Firma Studio in Québec, un nuovo capitolo della saga Oddworld previsto per il 2017. Oddworld: Soulstorm sarà un sequel del titolo Oddworld: New ‘n’ Tasty, e riprende le vicende a partire dalla liberazione di Abe e dei 300 Mudokon da RaptureFarms.

Come descritto dagli sviluppatori, in Oddworld: Soulstorm saranno presenti nuovissime dinamiche di gioco, affronterà temi quali il capitalismo, il consumismo e l’inquinamento ambientale apprezzati dai fan e dalla critica già nel precedente capitolo.

Lorne Lanning, il creatore della saga aggiunge: “c’era una trama oscura, sinistra e profonda ancora da raccontare, Soulstorm ci dà la possibilità di raccontarla nuovamente da un punto di vista molto differente”, “Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa abbiano in mente per Soulstorm”, continua l’Executive Producer Bennie Terry.

Oddworld: Soulstorm è previsto per la seconda metà del 2017 ma non sono state ancora specificate le piattaforme sulle quali verrà rilasciato, non mancheremo di fornirvi ulteriori informazioni appena verranno diffuse.