I ragazzi di Bethesda hanno reso disponibile il trailer di Automatron, il primo contenuto aggiuntivo di Fallout 4, disponibile dal 22 marzo su Pc, Xbox One e PlayStation 4 al prezzo di euro 9,99.

In questo DLC faremo la conoscenza del misterioso Meccanista, un losco figuro che ha scatenato un’orda di robot malvagi a cui dovremo dare la caccia. Potremo anche recuperarne i pezzi ed improvvisarci ingegneri costruendo i propri compagni robot, personalizzabili in ogni parte, dalle armature, alle abilità passando per le armi, senza dimenticare la voce e il colore.

In aprile inoltre, sarà possibile aumentare la possibilità di insediamenti grazie a Wasteland Workshop e da maggio potremo spostarci dal Commonwealth al Maine in Far Harbor, la più grande zona mai realizzata da Bethesda per un contenuto post-lancio. E non finisce qui: sono previsti anche aggiornamenti gratuiti come la modalità Sopravvivenza e il Creation Kit, che permetterà di creare mod su PC e poterli poi condividere su tutte le piattaforme, console incluse!

Insomma, per gli amanti di Fallout 4, Automatron pare sia solo l’antipasto di una serie di portate servite durante tutto il 2016. In attesa della scorpacciata, vi lasciamo al trailer.