Attraverso un comunicato stampa, Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha confermato che da domani sarà disponibile la versione beta dell’aggiornamento del software di sistema 3.50 (nome in codice MUSASHI) per PlayStation 4, che introduce numerose funzioni richieste a gran voce dagli utenti. Il cuore dell’aggiornamento consiste nel supporto dato al giocatore di organizzare sfide con gli amici attraverso la propria console e di ricevere notifiche non appena questi saranno online. Vi sarà inoltre pieno supporto tecnico nella pianificazione delle partite sia tramite console che PlayStation App, con la possibilità di modificare gli appuntamenti in qualunque momento avvisando gli interessati dei cambiamenti apportati. Le notifiche che indicheranno il collegamento di un amico potranno essere personalizzate per ogni singolo contatto, per gruppi o per tutta la lista. Ovviamente sarà implementata anche la modalità “offline”, che permetterà di giocare senza essere disturbati.

Elenchiamo di seguito qualche altro dettaglio disponibile in questo aggiornamento:

Remote Play (da Pc o Mac) – sarà possibile giocare in Remote Play da sistemi Windows o Mac. Non sarà disponibile da subito, ma a breve.

PlayStation Plus – sarà disponibile una nuova funzione di PlayStation Plus che consentirà di gestire più facilmente la memoria aggiuntiva disponibile online.

Dailymotion – un servizio aggiuntivo di live streaming che si affiancherà a quelli già presenti sul PlayStation, con il quale gli utenti potranno utilizzare le seguenti funzionalità: Activity Feed, What’s New Broadcast Info Tile, Live Detail e Live from PlayStation.

La beta è aperta a tutti gli utenti che si sono registrati su PsBlog. La lista completa di tutte le funzionalità sarà pubblicata quando l’aggiornamento del firmware sarà online.