C’è un nuovo film su Dungeons & Dragons attualmente in lavorazione e il produttore Roy Lee ha detto a Collider in occasione del DICE 2016 che sta andando a prendere ispirazione da due fonti apparentemente diversi.

Questo film avrà il tono di Guardiani della Galassia in un universo come quello di Tolkien. I film dello Hobbit e del Signore degli Anelli hanno una serietà di fondo, quindi vedere qualcosa di divertente in quel tipo di mondo – qualcosa di spassoso in stile Predatori dell’Arca Perduta – sarebbe inedito per le persone.

David Leslie Johnson (Orphan) ha scritto la sceneggiatura per il nuovo film e Lee dice che la Warner Bros. confida tanto nel progetto.

Immagino che partirà molto presto, non credo si andrà oltre quest’anno per il via libera, specialmente perché la Warner Bros. ha già svariati franchise come quello DC, quello LEGO e l’universo di Harry Potter in espansione. Vedono Dungeons & Dragons come un possibile multiverso, con spin-off del primo film ambientati nei Forgotten Realms e i film successivi in mondi diversi.

Ricapitolando, il film sarà scritto da David Leslie Johnson e verrà prodotto da Roy Lee (The LEGO Movie) con il coinvolgimento dei CEO e CCO della Hasbro Brian Goldner e Stephen Davis. La storia sarà ambientata nell’universo di D&D Forgotten Realms.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!