Logo_17K_Guardians_1920x1920-borders-OK-e1427085187239Saluti e grazie per averci seguito per un’altra lettura settimanale. In questa edizione di Halo Community Update – Making Memories – diamo uno sguardo al futuro update Memories of Reach.

TROVARE LA PARTITA PERFETTA

 

Nel corso delle settimane passate abbiamo mostrato piccole curiosità in arrivo con Memories of Reach. Tra le nuove funzioni ci saranno le preferenze di ricerca Matchmaking. Queste opzioni saranno presenti nelle schermate di selezione playlist Arena e Warzone e consentiranno di scegliere tra una ricerca bilanciata, focalizzata o estesa. Ecco come funzionano:

  • Bilanciata (default): cerca una partita basata sull’abilità della tua squadra e sulla qualità della connessione.
  • Estesa: allarga i parametri di ricerca per trovare la prima partita disponibile con una ragionevole compatibilità di rete e abilità
  • Focalizzata: restringi la ricerca per trovare la partita migliore basata su abilità e connessiuone. I tempi di ricerca si potrebbero allungare.

Ecco come appariranno nell’interfaccia grafica. La scelta è possibile prima di entrare in una playlist.

matchmaking-preferences-ce6cdd4d9b804294bbf92120ec4fba45
clicca per ingrandire

Fino ad ora è stato utilizzato un profilo ricerca simile al futuro “bilanciato”; se avete dubbi sfruttate ancora questa opzione.

 

NUOVO RAPPORTO CARNEFICINA POST-PARTITA

Sin dalle partite fatte con gli amici ad Halo, il rapporto post partita è sempre stato qualcosa di cercato per avere un consulto, per chiacchierare e farsi due risate, ricordando momenti epici e osservare le migliori performance della propria carriera. Nel corso degli anni tale rapporto si è evoluto e in Halo 5 ha diversi cambiamenti basati su feedback. Diamoci un’occhiata…

In questa immagine noterete che sono mostrate le ricompense ottenute in partita e fino a 3 medaglie rare o leggendarie conquistate. Scorrendo fra i giocatori sarà possibile vedere le medaglie migliori ottenute dagli altri.

 

pgcr2-148693e90dbb470ba720e815b8de17ab

Per vedere di più, premete A su un giocatore e aprite la nuova schermata di riassunto giocatore, che mostra:

  • Tutte le medaglie ottenute dalla partita, inclusa la quantità e la rarità, oltre alla descrizione
  • L’arma più usata per le uccisioni
  • Il giocatore più ucciso
  • Il giocatore che lo ha ucciso di più
  • Con le levette posteriori si possono osservare gli encomii o i progressi dovuti al riassunto
  • Sempre con le levette è possibile tornare a vedere i riassunti dei giocatori.

 

medals-a6001002030e4034a3f38409e4c04c8a

 

pgcr3-c62ca3e921974165a5bfb4d627d2f89d

 

AGGIORNAMENTI VARI

Oltre a perfezionare le armi e l’IA/la campagna, i team multiplayer e Sandbox hanno anche ultimato alcune correzioni al movimento giocatore, eccone un riassunto:

Per Memories of Reach, abbiamo sistemato un bug che faceva sì che la carica spartan non mirasse correttamente i nemici situati ai bordi del reticolo rosso sul piano orizzontale (si può ancora mancare verticalmente però). Nulla da temere però, perché coloro che riusciranno a sfuggire grazie alle proprie abilità una carica spartan grazie ai propulsori non prenderanno alcun danno. Inoltre, la carica spartan col bonus velocità non garantirà più un uccisione istantanea, lo stesso vale per la carica col martello gravitazionale.

Abbiamo anche lievemente aumentato la velocità di movimento da accovacciati. Questo permette di muoversi in tale posizione con maggiore efficienza per attacchi sul fianco. L’aumento non è drastico, ma dopo mesi di test crediamo di aver trovato la quantità perfetta.

 

MEMORIES OF REACH REQ REVEAL

Solo pochi giorni fa Gamespot ha rivelato le armature del prossimo aggiornamento. Ecco qui svelati tutti i REQ inclusi in Memories of Reach; diamo anche un’occhiata ad alcuni render delle nuove corazze.

h5-guardians-mor-req-infographic-small-380d2a7695b843e3a495fd0f2fe7b33b
clicca per ingrandire

INDOMITABLE

h5-guardians-indomitable-red-front-small-43c3904568a9411fb113697c5bfd4e4f

INTRUDER

h5-guardians-intruder-blue-front-small-14557ef7b45d44ba8c751889454f080a

WRATH

h5-guardians-wrath-red-front-small-f2c6fd5885ce4604b366c2077c803b18

VIGILANT

h5-guardians-vigilant-blue-front-small-b795f023c7d645a98a05d91e6ceccb42

INFEZIONE

cryptbanner-c145eb70dd904161af9dc8bbc8c02738

Settimana scorsa abbiamo visto i dettagli partita di Infezione, oltre ai dettagli artistici delle medaglie; oggi forniamo le specifiche “Hardware” e diamo un occhiata a una mappa realizzata dalla community. Game Informer settimana prossima avrà ulteriori dettagli su Infezione.

DETTAGLI E CRITERI MEDAGLIE INFEZIONE

Zombie Hunter – “Uccidi 5 Zombie senza morire”

Zombie Slayer – “Uccidi 10 Zombie senza morire”

Hell’s Janitor – “Uccidi 15 Zombie senza morire”

Hell Jumper – “Uccidi 20 Zombie senza morire”

Zombicide – “Uccidi 25 Zombie senza morire”

The Cure – “Uccidi 30 Zombie senza morire”

Infector – “Contagia 2 Sopravvissuti senza morire”

Carrier – “Contagia 3 Sopravvissuti senza morire”

Ravager – “Contagia 4 Sopravvissuti senza morire”

Plague Bearer – “Contagia 5 Sopravvissuti senza morire”

Lord of the Flies – “Contagia 6 Sopravvissuti senza morire”

Last Man Standing – “Sii l’ultimo sopravvissuto in una partita Infezione”

Infected – “Contagia un sopravvissuto”

Ancient One – “Sopravvivi un intero round come Zombie, contagiado almeno un sopravvissuto”

Survived – “Sopravvivi all’apocalisse Zombie”

Resourceful – “Uccidi uno zombie con entrambe le armi scariche”

Stalker – “Assassina uno Zombie”

Flatline – “Uccidi l’ultimo sopravvissuto in una partita Infezione”

 

STASIS

Avrete visto sicuramente alcune anteprime della futura mappa arena, e giusto oltre questo paragrafo ecco una concept art del mondo di Stasi. Ulteriori informazioni saranno nel livestream di cui parleremo a breve.

h5-guardians-concept-art-stasis-small-3f2e5fdda7b148d787e644306a4054eb

MEMORIES OF REACH LIVESTREAM

memoriesofreach_visid_waypoint_small-ae9f63608db5448588cf661daf1e7d80

Memories of Reach si avvicina, il che significa che il team del livestream si sta preparando per una rivelazione completa di tutto quello di cui abbiamo parlato oggi. Lo stream avrà luogo mercoledì 11 Maggio alle 3 del pomeriggio (mezzanotte in Italia). Ci saranno partite, novità dalla community, ospiti speciali e altro!

 

TEAM ARENA SUMMER PREVIEW & FEEDBACK

Come anticipato nel Community Update del 15 Aprile scorso, il Team Multiplayer sta dando i tocchi finali alle mappe e tipi partita che saranno usati per la stagione estiva di Halo Championship Series. Queste mappe e modalità aggiornate anche in layout saranno giocabili nella playlist Team Arena, una volta concluse le varianti saranno applicate globalmente (sia in playlist aggiuntive che nelle partite personalizzate) più tardi durante il mese di Maggio. Nelle prossime settimane il team multiplayer sarà al lavoro con pro player per rifinire la disposizione delle mappe e per determinare le combinazioni di mappe e tipi partita, oltre a raccogliere opinioni su nuovi topic su Waypoint. Ecco un sunto:

  • Da Martedì 10 a Venerdì 20 Maggio: Team Arena sarà aggiornata con nuove disposizioni delle mappe, oltre a nuove combinazioni mappa/tipo partita che sono previste per la stagione estiva di HCS. Questo sarà un periodo di anteprima/feedback durante il quale raccoglieremo rapporti dai pro player.
  • Nota: le varianti mappa per le personalizzate rimarranno inalterate per coloro che vogliono far pratica per collocarsi nei posti rimasti per la competizione HCS. Per coloro che vogliono far pratica o controllare le nuove mappe Team Arena nelle partite personalizzate, saranno disponibili nella condivisione File.
  • Lunedì 23 Maggio, i tipi partita finali saranno rese permanenti per la stagione estiva di Pro League, Team Arena e playlist aggiuntive, oltre alle partite personalizzate.

Nel corso delle settimane successive continueremo a tenervi aggiornali con dettagli sull’anteprima estiva di Team Arena.

Bravo

 

INTERVISTA CON GAMEINFORMER

In conclusione al Community Update alleghiamo un’intervista fatta da Gameinformer a 343 Industries per la modalità Infezione.