cfknightboss-ed9c61f0c3294659900f895c7ef65decBentornati con il consueto appuntamento con il Community Update. Come ben sapete l’update Ghosts of Meridian è stato rilasciato, la livestream è andata in onda e ieri si è conclusa la Beta di Warzone Firefight. Sono stati raccolti molti feedback riguardo quest’ultima, insieme a quelli riguardanti le nuove mappe Tyrant e Skirmish a Darkstar e tanto altro ancora. In questo momento il team di sviluppo è a lavoro sulla soglia di tradimento in Grifball, la possibilità di passare di grado in modo più facile e immediato e tanti altri aspetti. Si è notato sopratutto un incremento dell’uso del Laser Spartan. Ecco alcune statistiche:

SPARTAN LASER KILLS – AUMENTO DOPO PATCH

Variante laser Spartan Kills Per Uso Danni Per Uso
Laser Spartan + 26,2% + 10,5%
Fine del Gioco + 58,3% + 14,4%
Lancia di Selene + 69,8% + 36,8%

WARZONE FIREFIGHT

banner1-16e831ce7efe44198bad4f8858a433e9

Se state leggendo questo Community Update, probabilmente siete sopravvissuti agli assalti nemici in Warzone Firefight. Per quelli di voi che non lo hanno ancora provato, vi ricordiamo che oggi è l’ultimo giorno per poter provare la Beta, quindi non perdete questa occasione. Solo nella giornata di Giovedi, si sono registrate 287,086 partite su Warzone Firefight. Ad esempio, i dati hanno mostrato che quasi il 50% del round “Difendi il Garage” sia la principale causa della perdita della partita. I dati sulle vostre esperienze e le vostre risposte saranno cruciali per la squadra Warzone che continua a lavorare sulla modalità definitiva. Se volete maggiori informazioni sulla Beta di Warzone Firefight vi consigliamo di leggere questa intervista con i designer David Ellis e Lawrence Metten.

INFECTION

banner2-d334146addbd4f2189f5b68c318824ab

Come annunciato durante la scorsa settimana, Infezione è prossimo al rilascio. Proprio come Warzone Firefight, questa è stata una della modalità più richieste per Halo 5, e il team multiplayer sta lavorato sodo per portarlo alla vita. playtest giornalieri assicurano che la modalità e mappe sono calibrati per 12 giocatori pronti ad entrare nella follia e cercare la sopravvivenza.

Una variante di Reptide in modalità Infezione
Una variante di Reptide in modalità Infezione

FORGE ???

Il nostro Bravo ha deciso anche di vedere di cosa si stesse occupando alla 343 Industries il team a lavoro sulla Fucina. La novità che gli è stata mostrata è la seguente, senza commenti o spiegazioni:

rsz_forgetease-49cc6725724d44238bd7b853cdcce2d4

ARENA REFRESH UPDATE

banner3-12b9a7aa3d2c4d45acfcbe737dac5f22

Nel corso delle ultime settimane, il team multiplayer ha testato i layout delle armi in Arena, sulla base di feedback su Waypoint con l’obiettivo di aggiornare queste varianti mappa in tempo reale in base all’input ricevuto.

Ecco un rapido elenco dei più recenti aggiornamenti:

COLISEUM

  • Fucili rimossi
  • Scambiata la posizione del Fucile di precisione e del Lanciarazzi (Sniper a “Yellow Tower”/Lanciarazzi a “Green Tower”)
  • Il soppressore è stato trasferito vicino all’ascensore

FATHOM

  • Modificate le SAW
  • Capacità massimo del caricatore ridotta (senza ricarica)
  • Tempo di respawn ridotto da 3 minuti a 2 minuti

EMPIRE

  • Lo Shotgun è tornato alla Torre Uno
  • La pistola al plasma si trova tra la Torre e Pit

Queste nuove versioni appariranno su Empire CLB, Coliseum Assault e Fathom Assalto in Arena a sqiadre. Avremo maggiori informazioni sulla linea temporale completa degli aggiornamenti Arena prossimamente e la squadra multiplayer continuerà a supervisionare i vostri commenti e le regolazioni in base alle vostre esperienze e input.

EXTRA FIESTA

Fiesta ha debuttato in Halo 5 all’inizio di quest’anno, e molti di voi desiderano che questa modalità sia implementata in modo permanente. Proprio oggi, abbiamo implementato un aggiornamento che ha reso Fiesta CTF, Fiesta Fortezze e Assault Fiesta disponibile in Partite personalizzate; ciò significa che è possibile accendere a queste varianti di gioco in qualsiasi momento si desidera.

HALO 5 CAMPAIGN BALANCE UPDATE

banner5-54e0f81caefe405f9ba83cc990bd8a8f

CHRIS PROCTOR, SENIOR SYSTEMS DESIGNER

Ciao a tutti, io sono Chris Proctor, designer di 343 Industries. Per Halo 5, ero progettista per la IA Covenant, Squad AI, la maggior parte delle riprogettazioni delle armi dei Prometeici e la messa a punto della difficoltà finale, e sono ora il designer per tutti IA e la loro relativa difficoltà.

Avendo avuto un paio di mesi per digerire le richieste dei giocatori, recensioni, cerchiamo di riprodurre video e feedback interno, il team ha lavorato su un aggiornamento per l’equilibrio in campagna di Halo 5.

Dato che il gioco è in costante aggiornamento saranno aggiunti nuovi contenuti per multiplayer, come Warzone Firefight e altre cose interessanti in procinto di rilascio. Cogliamo dunque l’occasione di toccare le aree di ottimizzazione della difficoltà in cui la difficoltà di Halo 5 era o troppo facile o incoerente.

ISSUES

  • I giocatori e le recensioni comunemente citano il Warden come un picco di difficoltà maggiore, in particolare la lotta con i tre Guardiani verso la fine del gioco. La causa di ciò è il Warden stesso: i suoi attacchi sono difficili da evitare, è difficile da attaccare da dietro per sparare alla schiena, la sua armatura anteriore è resistente. E anche perché i nemici di supporto non consentono alcun respiro.
  • Due giocatori in co-op del gioco ricontrano una difficoltà più alta del previsto, ma in single player è un po’ troppo facile.
  • Gli incontri Covenant sono generalmente più facile rispetto agli scontri con i Prometeici. Gli Elites fondono un po’ troppo veloce sotto il fuoco della squadra, e Grunt e Jackal sono una debole minaccia. Tuttavia, i fucili sono molto precisi e raffiche di fuoco lunghe.

In generale, questo aggiornamento porterà un po’ di equilibrio, aumenta la difficoltà degli incontri ad fascia media, e rende alcuni nemici meno frustrante o più soddisfacente per combattere.

Vediamo un paio di cambiamenti specifici.

blog1-48c56da44c2c47a292d5ebc4766bd422

SPECIFIC CHANGES

Si prega di notare che i cambiamenti specifici sui nemici si applicano anche alle IA in Warzone AI e saranno mantenute soprattutto per quanto riguarda la difficoltà su Warzone Firefight.

  • Ridotta la difficoltà in coop (due giocatori)
  • Aumentata la difficolità in singleplayer
  • Gli attacchi del Guardiano Eterno adesso leggermente più facili da schivare, soprattutto a difficoltà più basse.
  • Il raggio del Guardiano Eterno è meno preciso sui bersagli mobili
  • Il Guardiano Eterno adesso è più facile da combattere se affrontato nella parte anteriore
  • Ridotti i danni da torretta delle IA
  • Ridotti i danni e l’efficacia del Soppressore, Fucile al Plasma in mano alle IA
  • Aumentata l’efficacia della Pistola al Plasma e della Pistola ad aghi
  • Gli Elite, Ufficiali Elite e Ufficiali Soldato sono adesso più resistenti
  • Il danno quando si uccide un Crawler, se ne ha altri vicini, può provocare la morte o il danno delle altre IA
  • Aumento delle possibilità del verificarsi di abilità speciali per le ari IA maggiore in relazione al numero di giocatori in coop (lancio di granate e sovraccarico della pistola al plasma)
  • Aumento delle possibilità di incontrare nemici di rango più alto in relazione al numero di giocatori in coop.
  • Il primo giocatore che adesso richiederà soccorso in coop avrà la priorità e gli altri giocatori dovranno attendere.

 

Per quest’oggi è tutto con il Community Update, vi attendiamo la prossima settimana con importanti novità sul prossimo update per Halo 5, di rilascio i primi di maggio.

Alla prossima Spartan!