La community internazionale di GTA V chiede da tempo e a gran voce un DLC che espanda l’esperienza single player del titolo targato Rockstar, anche grazie ai tre protagonisti, Michael, Trevor e Franklin, che possono essere considerati i più amati tra quelli che sono stati chiamati ad interpretare lo stesso ruolo nei precedenti capitoli dell’amatissima serie di videogames. Gli sviluppatori però hanno in più occasioni comunicato che la volontà dello studio è quella di concentrarsi sul comparto multigiocatore, volontà confermata dai numerosi update e contenuti aggiuntivi introdotti in GTA V Online.

Le acque si sono smosse la settimana scorsa, quando Shawn Fonteno, per gli amici Franklin Clinton, ha pubblicato sul suo profilo Instagram una sua foto negli studi Rockstar, indossando una tuta da motion capture. Subito si sono diffusi i rumors per tutto l’etere, rincarati da alcuni dataminer di NeoGaf che avrebbero trovato alcuni file relativi ad un fantomatico “StoryMode DLC”. A smentire la vicenda però è arrivato Ned Luke, l’attore che interpreta Michael DeSanta, che interrogato sulla questione ha affermato tramite la sua pagina Facebook di non essere a conoscenza di alcun DLC per la modalità single player di GTA V.Tutti vorrebbero un nuovo DLC per la storia, ma io non ne so assolutamente niente. Non so quando arriverà o se arriverà”, ha dichiarato Luke.

E’ un fatto acclarato che Shawn Fonteno abbia lavorato in questo periodo a qualche sorta di contenuto aggiuntivo per GTA V, ma dalla nostra non possiamo sapere se si tratti di qualcosa inerente a GTA V Online. In ogni caso, se fosse davvero in cantiere un DLC single player, questo vedrebbe l’assenza di Ned Luke come Michael DeSanta.

Non ci resta che aspettare una posizione ufficiale da parte di Rockstar, che attendiamo con trepidazione dato che servirebbe a placare il putiferio scatenatosi sul web riguardo a GTA V in questo inizio 2016.

gta_5_actors