Xbox-One-Logo

Mancano 59 giorni, 12 ore e 10 minuti al venerdì più atteso dell’anno, il fatidico 22 Novembre!
Ovviamente in questi giorni dal TGS 2013 ci giungono nuove e succulente notizie sull’imminente Xbox One.

Il sistema operativo della X1 potrà gestire fino a 4 applicazioni in contemporanea: potrete dunque giocare e nello stesso tempo avere altre tre applicazioni in background! Immaginatevi nel futuro, mentre giocate ad Halo 5, sentite un po’ di musica, parlate con la vostra ragazza su Skype (proprio quando giocate a Halo?!) e intanto Internet Explorer rimane in attesa di una vostra nuova ricerca per aiutarvi a superare quella dannatissima missione in Leggendario!
Oltre a questo lo switch tra un’applicazione all’altra sarà velocissimo e non ci farà passare preziosi minuti in attesa di un caricamento pachidermico, il tutto tramite Kinect usando voce o gesti!

Su Xbox One possono essere connessi fino a 6 account contemporaneamente, facendo l’accesso manualmente o venendo riconosciuti da Kinect tramite la voce o il viso, che caricherà automaticamente impostazioni e salvataggi di ogni utente, riconoscendo il giocatore principale solo vedendo chi tiene in mano il controller.
Ogni volta che impartiremo un comando vocale ci sarà un’attesa di circa 3 secondi, in caso volessimo annullare il comando appena impartito.

Una funzione davvero innovativa e che finalmente ci darà la possibilità di controllare tutti i nostri apparecchi elettronici tramite una sola interfaccia, in questo caso proprio la One, è l’IR Blaster! Sempre tramite San Kinect, che proietterà raggi infrarossi in ogni direzione, potremo controllare il volume della TV o dell’amplificatore del Home Theatre, il lettore DVD o Blu Ray e tutti quegli apparecchi che sfruttano gli IR per ricevere comandi!
Buttate i vostri telecomandi universali! Ci pensa Xbox!

Altra feature annunciata è la condivisione dei filmati di gioco.
Nei primi mesi sarà possibile condividerli solo tramite Xbox Live, quindi si presume che verrà aggiunta una nuova sezione sul Live stesso dedicata proprio a questo. Dal 2014 vi sarà l’integrazione anche con YouTube e Facebook! Preparatevi a condividere i vostri filmati, da 30 secondi massimo e a 720p, con i vostri amici e con gli iscritti al vostro canale!