UPDATE: Il post (qui sotto), che originariamente ha affermato che si doveva aver bisogno di un codice su console è stato aggiornato per affermare esattamente il contrario. Ecco cosa dice la nuova dichiarazione:

La versione console di  The Elder Scrolls Online Tamriel Unlimited  non richiede un codice di gioco. Come con qualsiasi altro gioco per PS4 e XboxOne è necessario solo il disco del gioco per poter giocare.

NOTIZIA PRIMA DELL’UPDATE:
La ZeniMax proprietaria della Bethesda Softworks, ha chiarito che The Elder Scrolls Online Tamriel Unlimited, non potrà essere rivenduto.

L’informazione trapelata, tramite un post sul forum ufficiale del gioco, metteva in discussione la possibilità di scambiare o rivendere il gioco.

L’amministratore del forum, ZOS_Garya, risponde così:

Hey, gente

Per chiarire, avrete bisogno di un codice di registrazione unico del gioco per poter giocare , e le copie usate non avranno il diritto di ricevere una Key se il codice è già stato riscattato. Funziona allo stesso modo della versione PC in quanto il codice incluso nella confezione è per attivare l’account ESOTU e i dischi sono ai fini dell’installazione. Se si possiede il disco, ma non si ha una chiave, sarete in grado di installare il gioco e raggiungere la schermata di login, ma non sarete in grado di accedere al gioco senza un account ESOTU attivo.

Questo è un concetto “nuovo” per i possessori di PS4 e XboxOne, che sono sempre stati liberi di rivendere o scambiare i propri giochi. Vedremo come la prenderà la Community delle Console Sony e Microsoft… Voi che ne pensate? Questa notizia vi impedirà di acquistare il gioco?

The Elder Scolls Online Tamriel Unlimited sarà disponibile il prossimo 9 Giugno su PC, Playstation 4 e XboxOne.