Dopo il thriller-horror Crimson Peak uscito nei cinema l’anno scorso, il prossimo progetto per il regista Guillermo del Toro doveva essere inizialmente Pacific Rim 2. Il regista aveva già programmato il tutto per avviare la produzione a Toronto lo scorso autunno, ma i report emersi a settembre riferirono che la data di inizio delle riprese del sequel sarebbero iniziate nel 2016. Poco dopo, nuovi rumors dissero che la Legendary Pictures e la Universal avessero annullato del tutto il progetto. Il regista poi ha chiarito dicendo che la data di uscita prevista per il 4 agosto 2017 era stata cancellata anche se il progetto era ancora in sviluppo. Oggi abbiamo un nuovo report dal The Hollywood Reporter che rivendica che il sequel ora è stato rinviato a tempo indefinito.

Oltre a questo, bisogna dire che dopo che la Legendary e la Universal hanno accantonato Pacific Rim 2, Guillermo del Toro è in trattative per sviluppare e dirigere il remake di lunga gestazione da parte della 20th Century Fox per Viaggio Allucinante. Dopo queste notizie però cì può essere ancora speranza perchè c’è un nuovo sviluppo che potrebbe contribuire a infondere nuova vita al sequel.

All’inizio di questa settimana, Reuters ha riferito che la società immobiliare e investimenti cinesi Dalian Wanda Group ha deciso di acquisire una quota di maggioranza di Legendary Entertainment. Quando l’originale Pacific Rim è uscito nei cinema nel 2013, ha guadagnato 111.900.000 $ in Cina, il più alto profitto del film di ogni mercato in tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti ($ 101.800.000). Anche se non sappiamo ancora per certo, è possibile che questa mossa potrebbe portare nuova vita per Pacific Rim 2.

Guillermo del Toro ha co-scritto la sceneggiatura con Travis Beacham (Pacific Rim) e Jon Spaihts (Doctor Strange). Nessun membro del cast di Pacific Rim è stato confermato per il ritorno nel sequel ma si ritiene che Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day e Ron Perlman torneranno. Il regista ha rivelato che ha intenzione di riportare tutti coloro che sono sopravvissuti da Pacific Rim.

Con Guillermo del Toro ora in trattative per dirigere il film Viaggio Allucinante per la 20th Century Fox, che non ha una data di uscita prevista in questo momento, non si sa quando si sentirà di più per la sorte di Pacific Rim 2. L’acquisto di una quota di maggioranza di Legendary Entertainment da parte della Dalian Wanda Group non è stato ancora finalizzato, quindi, se speravate di vedere Pacific Rim 2 nei prossimi anni, potrebbe essere che avrete una lunga attesa di fronte a voi.

Appena ci saranno novità più concrete, ve le riporteremo il prima possibile. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!