starfield

Il capo di Xbox Game Studios, Matt Booty, ha partecipato a un podcast. In questa sede ha parlato dei due giochi più attesi dai giocatori che preferiscono PC e console Xbox. Sì, ci stiamo riferendo a Starfield e Redfall. Entrambi i titoli sono stati rinviati mesi fa, e ora sono programmati per uscire nella prima metà del 2023

Durante il podcast Friends Per Second, Booty ha rivelato che Starfield uscirà solamente dopo che Redfall arriverà sugli scaffali digitali e fisici. Quindi bisognerà aspettare un bel po’. Il capo di Xbox Game Studios ha anche spiegato di aver parlato con Todd Howard di Bethesda. 

Al momento del rinvio di Starfield e Redfall, Microsoft ha annunciato che entrambi i titoli usciranno nel 2023 perché i due team di sviluppo: Arkane Austin (Redfall) e Bethesda Game Studios (Starfield) hanno delle ambizioni davvero elevate per i giochi e quindi vogliono assicurarsi che i giocatori abbiano la migliore versione possibile.

Vogliamo ringraziare chiunque stia aspettando Redfall e Starfield. Quell’energia è una grandissima parte di ciò che ci ispira tutti i giorni e ci rende contenti di quello che stiamo creando. Non vediamo l’ora di condividere i nostri primi “deep dive” nel gameplay sia per Redfall, sia per Starfield. Cosa che avverrà molto presto. Grazie per il vostro supporto”.

Dunque per il momento non possiamo fare altro che aspettare novità per quanto riguarda i due giochi. Sì, perché nonostante non sappiamo la data d’uscita precisa, il 2023 è ormai alle porte. Ed è molto probabile che nei primi mesi del nuovo anno avremo maggiori informazioni su quando usciranno e, soprattutto, sul tipo di gameplay che ci attende una volta che la coppia di titoli sarà disponibile sugli scaffali. 

starfield
Fonte: Bethesda

Per ora, ci basti sapere che uscirà prima Redfall e poi sarà il turno del nuovo gioco Bethesda: Starfield. Vi ricordiamo che Starfield sarà anche disponibile al Day One su Xbox Game Pass.