the callisto protocol

The Callisto Protocol è sempre più vicino al suo lancio, che sembra avvicinarsi senza ritardi ne posticipi come invece accaduto per molti altri titoli. Gli sviluppatori hanno infatti rilasciato un comunicato ufficiale sul proprio canale Twitter dove annunciano che il videogioco è ufficialmente entrato in fase Gold. Ciò vuol dire che la versione finale di rilascio del gioco è pronta e che è stata inoltrata alla catena di distribuzione, la quale si occuperà concretamente di preparare le copie fisiche e digitali per il lancio mondiale.

Seppure non sono ancora stati rilasciati i requisiti di sistema il titolo sembra possedere una grafica impressionante che riuscirà a lasciare attoniti -se non terrorizzati- la maggiorparte dei suoi futuri giocatori. Il titolo horror, che ricorda vagamente il suo predecessore spirituale Dead Space, vi farà senza ombra di dubbio saltare giù dalle vostre poltrone dalla paura. Per non parlare del cast stellare che ha partecipato al progetto. Tra questi spiccano per esempio Karen Fukuhara, recentemente salita alla ribalta grazie al ruolo di Kimiko nella serie tv The Boys.

Siete pronti ad addentrarvi nella prigione di Black Iron? I ragazzi di Striking Distance Studios vi aspettano il prossimo 2 dicembre, fatevi trovare pronti! The Callisto Protocol sarà disponibile per Xbox One, Xbox Series S/X, PC e Playstation 4/5.