Durante l’Opening Night Live 2022, evento che ha caratterizzato l’apertura della Gamescom di quest’anno condotto da Geoff Keighley, Sony ha svelato il nuovo DualSense Edge. Si tratta di una versione del controller di PS5 dotata diverse funzioni aggiuntive.

Come possiamo leggere dal PS Blog, questo nuovo controller ad alte prestazioni è completamente personalizzabile. Si potranno creare profili e rimappare e disattivare tasti, agire sulla sensibilità degli stick analogici e sulle zone morte. Nel caso giocassimo ad un FPS, ridurre la corsa dei dorsali. Il tasto FN ci permetterà di passare da un profilo salvato ad un altro permettendoci di avere sempre la miglior configurazione per qualsiasi titolo stiamo giocando. Ogni profilo comprende oltre alla configurazione tasti, anche il volume di gioco e il bilanciamento della chat vocale.

DualSense Edge

Tre tipi di stick intercambiabili (standard, alto e basso profilo) venduti a parte, due set intercambiabili di pulsanti posteriori, possono essere configurati per essere qualsiasi altro pulsante mettendo a portata di mano i controlli più essenziali.

DualSense Edge

Il controller wireless DualSense Edge mantiene il comfort e l’esperienza coinvolgente distintivi del controller wireless DualSense durante la riproduzione di giochi supportati, inclusi feedback tattile, trigger adattivi, microfono integrato, controlli di movimento e altro ancora.

Che cosa ne pensate del DualSense Edge? Lo acquisterete? Fatecelo sapere con un commento. Come sempre, vi suggeriamo di continuare a seguire la pagina e il sito 17KGroup per essere continuamente informati sulle ultime di casa Sony.