Sappiamo bene quanto Phil Spencer, capo della divisione Xbox, sia sempre pronto a rispondere ai fan sul social network Twitter. Nella giornata di ieri alcuni utenti si sono complimentati con lui dopo l’annuncio della pubblicazione della versione di Minecraft per Nintendo WiiU che vedrà la luce la prossima settimana, più precisamente il 17 Dicembre.

minecraft wiiu

 

 

Il capo della divisione Xbox si è detto davvero soddisfatto della collaborazione con la casa di Kyoto e non esclude la possibilità di averne altre in futuro. Questa frase ha dato modo ad alcuni utenti di twitter di stuzzicare il caro e vecchio Phil.

Rispondendo infatti alle domande ha affermato che non disprezzerebbe vedere su Xbox One i titoli che hanno reso famosa Nintendo.

Successivamente è stato chiesto a Phil se esista ancora la possibilità di vedere il remake di GoldenEye, titolo ispirato all’omonimo film che ebbe un grande successo su Nintendo 64, nella collezione retrò Rare Replay uscita lo scorso Agosto sulle nostre Xbox One. Vale la pena sottolineare che Spencer ha rivelato alcuni problemi nel rapporto fra Nintendo e Microsoft legate proprio al fatto di ottenere la licenza del titolo che Phil ha descritto come una sfida davvero ardua.

Non sappiamo ancora quali saranno i risvolti di questa riuscita collaborazione tra Nintendo e Microsoft ma finalmente i giocatori di WiiU potranno mettere le mani sul fenomeno che ha cambiato il concetto di crafting come lo conoscevamo, portandolo ad oggi ai massimi livelli. Minecraft, infatti, ci ha abituato a vedere qualsiasi tipo di intro di serie TV o intere scene famose di film ricreate interamente con il videogioco.

Vedremo mai arrivare titoli Nintendo, tra cui GoldenEye, sulle nostre Xbox One ?

Vi lasciamo con questa domanda ricordandovi che Minecraft WiiU arriverà sulle nostre console Nintendo il 17 Dicembre.

Sapevi che pochi giorni fa è stato creato uno smatphone funzionante con Minecraft ?