Saints Row

Saints Row, reboot della irreverente saga targata Deep Silver, è uno dei progetti in prossima uscita di cui forse non si parla abbastanza.

Il titolo, sviluppato dal team di Volition e di cui abbiamo potuto dare uno sguardo più approfondito al gameplay l’ottobre scorso, nonché diversi nuovi video (tra cui uno incentrato sulla personalizzazione), sarebbe già dovuto essere sugli scaffali da parecchio, ma, come sappiamo, a novembre ne venne ufficialmente annunciato il lungo rinvio al 23 agosto 2022.

Visti i diversi rinvii degli ultimi periodi, come quello inatteso di Forspoken, tra l’utenza è iniziata a serpeggiare la paura di un posticipo, che però è stata proprio in queste ore dissipata dagli sviluppatori stessi.

Tramite infatti l’account Twitter ufficiale dell’opera, i dev hanno annunciato che Saints Row è entrato ufficialmente in Fase Gold e che, pertanto, non subirà ulteriori rinvii, rispettando l’ultima data di pubblicazione comunicata.

Vi ricordiamo che, qualora vogliate giocarlo su PC, Saints Row sarà esclusiva Epic Games Store e per rientrare tra i requisiti minimi dovrete avere almeno 8GB of RAM, una scheda grafica con 4GB of RAM, nonché un Intel Core i3 3240 o, in alternativa, almeno un Ryzen 3 1200 come CPU.

Saints Row verrà pubblicato il 23 agosto 2022 su PC, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4.

Sinossi di gioco dal sito ufficiale:

Siamo a Santo Ileso, una città immaginaria nel cuore del Sudovest degli Stati Uniti. In un mondo in cui il crimine dilaga e in cui fazioni di fuorilegge combattono per la supremazia, un gruppo di giovani intraprende un’avventura illegale per giungere in cima e affermarsi. Goditi l’ambiente di gioco più ampio e coinvolgente che Saints Row abbia mai realizzato. La tentacolare Santo Ileso fa da sfondo a un folle palcoscenico in cui si susseguono crimini elettrizzanti, faccende losche e missioni mozzafiato: dovrai sparare, guidare e addirittura volare per giungere in cima“.