Bayonetta 3

L’attesa per Bayonetta 3 è stata molto estenuante, lunga e costellata da una perenne ricerca da parte degli utenti di nuove informazioni sull’opera di Platinum Games, ma tra non molto potremo finalmente mettere le mani sulla tanto agognata nuova avventura della strega di Umbra.

Se durante il corso della scorsa settimana abbiamo finalmente potuto dare uno sguardo più approfondito al gameplay e alla storia grazie ad un movimentato nuovo trailer dell’opera, che ne ha anche svelato la attesissima data di pubblicazione, stanno emergendo in questi giorni nuovi dettagli sul gioco, soprattutto di natura tecnica.

Ad esempio, tramite l’aggiornamento della pagina ufficiale di Bayonetta 3 sull’eShop di Nintendo, adesso sappiamo quanto spazio dovremo riservare sulle nostre console Switch per poter giocare la nuova avventura della sexy strega.

Secondo quanto riportato, infatti, Bayonetta 3 avrà un peso di 15GB, un peso che può non sembrare particolarmente grande se paragonato alle celebri produzioni AAA sbarcate sulle altre piattaforme di gioco, ma che risulta relativamente alto se invece lo si raffronta con altri importanti titoli pubblicati sulla ibrida di Nintendo.

Giusto per fare un raffronto con i passati capitoli, Bayonetta 2 approdò su Nintendo Switch con un peso pari a 12.4 GB, mentre l’edizione per la medesima piattaforma del primo storico Bayonetta (che – finalmente – approderà nel corso di settembre anche con una propria versione fisica) aveva un peso di soli 8.6 GB.

Bayonetta 3 sarà disponibile a partire dal 28 ottobre 2022 su Nintendo Switch.